Home Notizie Serie Tv, novità: CBS ordina Superior Donuts per la midseason e prepara un nuovo legal drama Perfect Citizen

Serie Tv, novità: CBS ordina Superior Donuts per la midseason e prepara un nuovo legal drama Perfect Citizen

ABC lavora a un drama su un pastore che si dichiara gay. La Weinstein Company ha ottenuto i diritti per il materiale di Elvis Presley per girarne una biografia

pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:47

Superior Donuts: CBS ha ordinato 13 episodi di una nuova comedy multi-camera che andrà in onda ad inizio 2017. L’ordine extra, fuori dal classico periodo degli upfront di maggio, deriva dall’interesse del canale verso il progetto che vede come protagonista il comico Jermaine Fowler. Un primo pilot era stato presentato lo scorso maggio non trovando un riscontro positivo, ma invece di accantonare il progetto la CBS ha deciso di rivoluzionarlo, portando nuovi attori e provando a ri-presentarlo. Come co-protagonista adesso c’è Judd Hirsch nei panni del proprietario del negozio dove lavora Fowler. Ulteriore aggiunta è stata quella di Katey Sagal, entrata come guest star visto che era regular nel pilot sempre di CBS Furst Born e stabilizzata visto che l’altra comedy non sarà realizzata. Basata sullo spettacolo di Tracy Letts, Superior Donuts, scritta da Bob Daily, Neil Goldman e Garret Donovan, racconta il rapporto tra proprietario (Hirsch) e dipendente (Fowler) di un piccolo negozio di ciambelle in una Chicago sempre più vittima della gentrificazione dei quartieri.

Grace: ABC ha messo in lavorazione un progetto della Mandeville TV creato dagli sceneggiatori Eyal Podell e Jonathon E. Stewart. Ambientato nella città inventata di Grace, in Missouri, la serie racconterà le vicende di una famiglia composta da fratelli ormai adulti, la cui vita cambia quando il padre, ministro della fede molto rigoroso, rivela di essere gay. Il progetto è stato presentato come una saga familiare su una famiglia americana del XXI secolo, tra le sfide quotidiane familiari e legate alla comunità in cui vivono e la fede che al contempo guida e complica la loro esistenza. Grace è ispirato alla vera vita di Stewart, il cui padre era un pastore che si è rivelato gay.

Perfect Citizen: Craig Turk, tra i produttori di The Good Wife, ha presentato un nuovo legal drama alla CBS, incentrato su un ex consigliere legale della NSA che dopo il suo coinvolgimento in uno scandalo internazionale in cui sarebbe stato un informatore, decide di iniziare una nuova carriera legale andando a lavorare in uno storico studio legale di Boston. Ma dovrà fare i conti con il fatto che metà del paese lo considera un traditore e l’altra metà un grande patriota.

Progetto Elvis Presley: accordo senza precedenti tra Weinstein Television e la società che si occupa dell’immagine di Elvis Presley per realizzare una miniserie in 8-10 parti sulla vita di “The King”. Grazie a questo accordo la produzione potrà usare tutte le canzoni originali e potrà effettuare le riprese a Graceland la famosa tenuta del cantante. La serie sarà basata sulla biografia di Dave Marsh Elvis, oltre che sugli archivi riservati che includono anche i diari privati di Presley. Con queste premesse non sarà difficile per Weinstein trovare un network disposto a mandare in onda la produzione. Priscilla Presley sarà tra i produttori del progetto insieme a Jerry Schilling, Harvey Weinstein e David Glasser.