Home Il mio secondo matrimonio: su Rai 2 il one man show di Maurizio Battista

Il mio secondo matrimonio: su Rai 2 il one man show di Maurizio Battista

Il mio secondo matrimonio: Maurizio Battista racconta su Rai 2 manie e peculiarità del giorno più atteso

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:54

Ancora una serata tutta da ridere per l’affezionato pubblico di Rai 2. Maurizio Battista debutta (stasera alle 21:05) in tv col suo nuovo spettacolo, Il mio secondo matrimonio, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi. Il one man show del comico romano diventa un’occasione più unica che rara per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la complicata vita di coppia. Passando su tortuosi e minati territori dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine.

Prendendo spunto dai momenti topici del giorno più atteso dai futuri coniugi, il comico racconta le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie. E’ il giorno del sì ma la sposa è in vistosissimo ritardo. Tutto è apprentemente pronto per l’inizio della cerimonia, un’atmosfera magica e suggestiva (ed a tratti surreale) avvolge i protagonisti; la musica, i fiori, il tappeto rosso… tutto sembra apparentemente perfetto. Quale momento migliore per vivisezionare l’universo uomo-donna tra pregi e difetti?!

Facce, gesti eloquenti arricchiscono il racconto tanto da condurre il telespettatore in una sorta di universo parallelo in cui si impara a ridere di se stessi senza filtri tra vizi e virtù. Gli sketch ficcanti e gustosi del mattatore sono intervellati dalla presenza in scena di Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e un corpo di ballo di gran caratura.

Rai 2