Home Notizie L’uomo di casa, la quinta stagione approda su FoxComedy in prima tv

L’uomo di casa, la quinta stagione approda su FoxComedy in prima tv

Tim Allen torna a guidare la sua famiglia piena di donne nella quinta stagione della serie ABC

pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:49

Tim Allen e il suo Mike Baxter tornano su FoxComedy (canale 128 di Sky). Debutta questa sera alle 23.15 con un doppio episodio la quinta stagione de L’Uomo di Casa – Last Man Standing in originale. Ad un anno dal debutto USA e proprio mentre sulla ABC è in partenza la sesta stagione, arriva così in Italia dal 22 settembre la nuova stagione della multi-camera family comedy prodotta dalla Fox per ABC.

Mike Baxter (Allen) è il direttore marketing di un negozio per attrezzature sportive, un ambiente molto maschile e virile che fa da contraltare alla sua situazione casalinga in cui si ritrova circondato da donne e dalle loro problematiche: la moglie Vanessa interpretata da Nancy Travis e le loro tre figlie Kristin (Amanda Fuller), Elaine (Molly Ephraim) e Eve (Kaitlyn Dever).

Nei primi due episodi in onda questa sera su FoxComedy Mike torna dopo aver passato due mesi fuori casa per un viaggio di lavoro per il negozio, Outdoor Man, ma trova tutto cambiato sia al lavoro che a casa, il tutto mentre c’è l’incombente minaccia di un tornado pronto a scombussolare le loro vite. Un caos interno e esterno che sembra minacciare la tranquillità di Mike, al punto che preferirebbe ritornare in viaggio piuttosto che affrontarlo. Ma ovviamente nel mondo perfetto delle family comedy multi-camera tutto si risolve e tutto passa.

Con L’uomo di casa/Last Man Standing siamo nel territorio delle comedy più tradizionali, con le risate in sottofondo e le battute al punto giusto imperniate sui rapporti padre-figlia, ma anche giocando sulle differenze uomo-donna in cui alla fine a prevalere sopra la virilità maschile è la donna, moglie o figlia che sia. Perchè in fondo non bisogna scontentare nessuno davanti alla tv e quando la famiglia americana è riunita per guardare questa comedy può rispecchiarsi e ritrovare elencati tutti i propri difetti, ma anche tutto l’amore e la serenità del focolare domestico. Risate certe, tranquille, sicure con Last Man Standing.