Home Capodanno on Ice, Italia 1 festeggia il 2013 sui pattini di Carolina Kostner

Capodanno on Ice, Italia 1 festeggia il 2013 sui pattini di Carolina Kostner

Italia 1 festeggia la prima serata del 2013 con Capodanno On Ice: conduce Tessa Gelisio, ‘guest star’ Carolina Kostner

pubblicato 1 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:54

Italia 1 rinnova la tradizione di Capodanno on Ice che torna questa sera alle 21.10 nel ‘primo’ Prime Time dell’Anno della rete ‘giovane’ del Biscione, che si affida quest’anno Tessa Gelisio per gli onori di casa. In fondo per Tessa il passo dall’acqua di PianetaMare (e dal calore dei fornelli di Cotto e Mangiato) all’acqua ghiacciata del PalaVela di Torino (e al fuoco sacro del pattinaggio) è breve. Ma con buona pace della conduttrice gli occhi saranno tutti per Carolina Kostner, fresca del suo settimo titolo italiano in carriera, conquistato solo pochi giorni fa. Con lei altre stelle internazionali del pattinaggio di figura: dopo il salto scopriamo il cast di Capodanno on Ice 2013.

Il parterre di atleti è come sempre appetibile: alla Kostner, che vanta anche il titolo di Campionessa del mondo 2012, si affiancano, infatti, Valentina Marchei (ormai principale ‘rivale’ in Italia della Kostner, già quattro volte campionessa azzurra), Samuel Contesti, Florent Amodio (già medaglia d’oro agli Europei 2011), Stephane Lambiel (due volte campione mondiale). Sul fronte danza scendono in pista i campioni tedeschi Nelli Zhiganshina – Alexander Gaszi, la storica coppia francese Marina Anissina – Gwendal Peizerat e gli azzurri Anna Cappellini e Luca La Notte, senza dimenticare la squadra di sincronizzato Shining Blades.

Gli atleti si esibiranno sulle musiche dal vivo dell’orchestra Cantelli e con le coreografie di Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio e stasera presente anche in veste di commentatrice tecnica accanto a Lucia Blini, apprezzato volto di Sport Mediaset che segue la ‘telecronaca’.

Per chi ha acquistato il biglietto per il PalaVela e già assapora l’emozione del live l’appuntamento è per le 17.00; tutti gli altri potranno seguirlo in differita a partire dalle 21.10 su Italia 1. Buon Anno!

 

Italia 1