Home Colorado 2016, Cristina D’Avena a Blogo: “Reinterpreto le hit del momento, sarà divertente e autoironico”

Colorado 2016, Cristina D’Avena a Blogo: “Reinterpreto le hit del momento, sarà divertente e autoironico”

Cristina d’Avena intervistata su Tvblog poco prima del suo debutto a Colorado 2016. Ecco le dichiarazioni video della cantante.

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:54

C’è molta curiosità per l’arrivo di Cristina d’Avena a Colorado 2016. La cantante, amatissima dal pubblico italiano e recentemente apparsa nell’ultima edizione di Sanremo 2016 come ospite d’onore, avrà un ruolo autoiironico all’interno del programma, in onda da giovedì 22 settembre. E, insieme a lei, non mancherà la musica con una reinterpretazione di alcuni grandi brani di successo in chiave “Cristina d’Avena”. Curiosi? Ecco cosa ci ha anticipato al termine della conferenza stampa. Qui sopra il video dell’intervista (con sorpresa finale)…

Benvenuta a Cristina d’Avena su Blogo, TvBlog. Esperienza Colorado: com’è nata? Ci puoi raccontare qualcosa?

Guarda, sono stata chiamata da Rocco Tanica, a partecipare appunto a questo programma, ma non come Cristina d’Avena che canta le sue canzoni ma come Cristina d’Avena che reinterpreta le hit del momento, le canzoni d’autore, scritte da Rocco Tanica, quindi in versione ironica, divertente, sempre molto delicato devo dire, però molto, molto divertenti, come alcune sorprese. E quindi io ho accettato subito perché Rocco Tanica è già una garanzia. Io poi lo stimo tantissimo e quindi è una sorpresa anche per me perché io ovviamente mi metto in gioco in una trasmissione comica con tantissimi attori, nomi importanti. E io mi divertirò a cantare e reinterpretare, appunto, questi pezzi importanti.

E saranno pezzi moderni?

Sì, sì, saranno pezzi moderni, molto, molto conosciuti.

Il primo, se puoi confermarmelo, sarà Hello di Adele, nella prima puntata…

Sì, voi provate ad immaginare Hello di Adele cantata da Cristina d’Avena, quindi molto “cristinadavenizzata” come dice Rocco, divertente, un po’ sigla tv.

E’ qualcosa di diverso dal rapporto con i Gem Boy di cui parlavi prima in conferenza stampa?

Beh, i Gem Boy mi prendono in giro già loro (ride), io ormai ci sono abituata. Questa è una cosa più elegante, in tv, però è sicuramente un momento ironico e divertente dove io stessa mi autoironizzo. Mi diverto e mi piace vedere il pubblico quando sorride e si diverte con me.

Ti faccio un’ultimissima domanda proprio legata al rapporto col pubblico. A Sanremo hai partecipato come ospite all’ultima edizione anche sopratutto all’affetto e alla richiesta dle tuo pubblico. Adesso un altro ruolo nel piccolo schermo in Colorado. Sembra che il pubblico ti adori e ti voglia sempre più vedere in tv…

Il pubblico mi vuole bene, forse ha voglia di rivedermi in tv, di avere questo rapporto un po’ più vicino. La tv ti avvicina, perché tu sai che tutti i giovedì vedrai Cristina in tv, poi la vedrai ai concerti. Però anche la tv è questa scatola magica che ognuno da casa accende, si guarda la propria beniamina. Mi fa molto piacere, sono molto contenta.

“Posso chiederti un favore personale? Mi puoi chiudere l’intervista facendo Occhi di gatto?” E, sì, le ho chiesto di cantarmi Occhi di Gatto. E, sì, anche la telecamera durante la registrazione si è emozionata e ha perso un secondo della sua esibizione.

Grazie mille a Cristina per la disponibilità

Italia 1