Home Colorado 2016, Luca e Paolo a Blogo: “Lavorare con Rocco Tanica è sempre interessante. Il ritorno di Camera Cafè? Siamo più che disponibili”

Colorado 2016, Luca e Paolo a Blogo: “Lavorare con Rocco Tanica è sempre interessante. Il ritorno di Camera Cafè? Siamo più che disponibili”

Luca e Paolo alla conduzione di Colorado 2016: l’intervista video su Blogo.it

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:54

Colorado 2016 parte ufficialmente giovedì 22 settembre 2016. Anche quest’anno, per la seconda volta, alla conduzione del programma in onda su Italia 1, troviamo Luca e Paolo. Il ruolo ruolo è quello di due ‘maestri di cerimonia’ di uno show legato ai tipici toni leggeri e surreali, senza tralasciare la stretta attualità.

A margine della conferenza stampa di presentazione del programma, abbiamo intervistato Luca e Paolo per parlare del loro imminente impegno a Colorado. E non solo…

In apertura post l’intervista video.

Benvenuti Luca e Paolo su TvBlog. Si parte giovedì 22 settembre con Colorado, tornate per il secondo anno. Com’è?

Luca: Bello, ci sono un sacco di cose nuove quest’anno. Vabbé, su tutte il nuovo capo-progetto Andrea Boin e un simpatico guascone di nome Rocco Tanica con cui ritorniamo a lavorare dopo una quindicina d’anni e dopo la prima serie, se non sbaglio, delle Iene che fece con noi. Lavorare con Rocco è sempre molto interessante, noi siamo appena arrivati perché abbiamo finito di registrare Immaturi. Siamo qui da pochi giorni, quindi siamo arrivati con le cose già in stato di avanzamento ma abbiamo trovato davvero una bellissima situazione.

Ci saranno comici nuovi, comici vecchi, voi avete accennato che fare un po’ da assist, servirete un po’ la palla ai comici…

Paolo: Sì, diciamo che questo è il nostro ruolo, quello con cui abbiamo debuttato l’anno scorso perché era la prima volta che lo facevamo, quest’anno speriamo di aver imparato qualcosina e cercheremo di farlo al meglio.

Potete anticiparci qualcosa su quello che vedremo, qualche sketch, senza fare nomi, lasciando un po’ il mistero…

Luca: Vedrete, ormai questo si sa, una Laura Pausini molto divertente, speriamo anche Laura si diverta a vedersi perché la conosciamo, è una persona molto spiritosa, speriamo si diverta molto a vedersi. Non abbiamo ancora citato ma merita di essere citato, un personaggio che a noi è molto caro e che è il cantante di una balera di liscio. Forse per noi, che abbiamo un po’ più di anni, è molto ben riconoscibile nei toni e nelle espressioni che fa. E a noi, forse, è la cosa che ha fatto più ridere anche perché è veramente stupido, fa proprio ridere.

Paolo: E’ a metà tra la voce dei presentatori del liscio e quello degli autoscontro, sono due voci che si assomigliano, è molto divertente.

Altri progetti che avete in mente o che potete accennarci?

Abbiamo appena finito Immaturi che credo andrà in onda in primavera e poi dopo vedremo…

Vi faccio un’ultimissima domanda amarcord: continuano ad andare bene le repliche di Camerà Cafè, vi piacerebbe rifarlo?

Paolo: E’ una cosa che potrebbe accadere… Chissà

Luca: Non diciamo niente, incrociamo le dita… Invitiamo tutti i fan di Camera Cafè a spingere perché la macchina si potrebbe rimettere in moto…

Paolo: Non che non lo facciano, anzi! Ringrazio pubblicamente!

Luca: Che spingano un po’ di più perché noi siamo veramente contenti di vedere tutto questo affetto

Paolo: I fan ci hanno veramente sorretto in tutti questi anni. Dieci anni!

Luca: E sopratutto ultimamente, io e lui continuiamo a ricevere messaggi privati di invito a ricominciare

Paolo: E forse proprio grazie a questa loro insistenza, qualcosa sta cominciando a muoversi…

Luca: Noi siamo più che disponibili e speriamo che qualcuno si svegli.

Italia 1