Home Notizie Zoro a Blogo: “Gazebo il venerdì in seconda serata? Ci divideremo il pubblico con Mentana. In Gazebo Social News gli stessi ingredienti di sempre” (VIDEO)

Zoro a Blogo: “Gazebo il venerdì in seconda serata? Ci divideremo il pubblico con Mentana. In Gazebo Social News gli stessi ingredienti di sempre” (VIDEO)

“Ogni collocazione nel palinsesto ha la sua concorrenza. In cinque stagioni siamo andati in onda tutti i giorni, anche il sabato una volta, contro qualsiasi cosa. Quest’anno andremo contro Mentana, con il quale siamo stati e siamo sodali e complici”

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:56

Parte stasera su Raitre alle ore 20.10 Gazebo Social News, la nuova striscia quotidiana di Gazebo, a sua volta al via venerdì prossimo, in seconda serata, ovviamente sempre sulla rete diretta da Daria Bignardi.

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, Blogo ha incontrato Diego Bianchi, in arte Zoro, per provare a saperne qualcosa di più a poche ore dal debutto.

Gazebo Social News sarà rigorosamente in diretta dallo studio. Puntiamo ad avere un frigorifero pieno di cose da cui attingere, non gireremo ogni giorno ovviamente. La cosa vantaggiosa della striscia è che una cosa trattata il martedì non si esaurisce il martedì stesso, ma può continuare il mercoledì. La chiusura dei servizi è fissata tra le cinque e le sei. Per quanto riguarda la parte del racconto dei social – la principale – è più in divenire. Gli ingredienti saranno comunque gli stessi delle prime e delle seconde serate, il tutto zippato in 25 minuti. Cosa andrà in onda stasera? Non lo so ancora, davvero. Di sicuro ci sarà una puntata della nostra serie Un posto Alcoa (in conferenza stampa sono state mostrate alcune scene, Ndr).

Dopo aver assicurato di non aver mai avuto perplessità sulla collocazione in palinsesto della striscia quotidiana subito dopo Blob (lo stesso hanno detto in conferenza l’autore Andrea Salerno e il direttore Bignardi), Zoro ha ammesso che andare in onda nella seconda serata del venerdì contro gli speciali di Enrico Mentana su La7 potrebbe essere in qualche modo rischioso (il confronto a distanza avviene anche con il Tg dal martedì al venerdì):

Ogni collocazione nel palinsesto ha la sua concorrenza. In cinque stagioni siamo andati in onda tutti i giorni, anche il sabato una volta, contro qualsiasi cosa: la finale di Amici, la partita della Nazionale, Renzi in mondovisione. Quest’anno andremo contro Mentana, con il quale siamo stati e siamo ancora oggi sodali e complici. Vabbè, c’è la concorrenza. Amen. È vero che il pubblico di Gazebo e di Mentana potrebbe essere lo stesso… quanto ai giorni voi di TvBlog sapete meglio di me quali siano i giorni migliori della settimana. La domenica? Ci siamo stati l’anno scorso e i numeri li sai. E sai quelli del venerdì… Vediamo!

In apertura di post il video integrale dell’intervista.