Home Zecchino d'Oro Giovanni Caccamo verso lo Zecchino d’oro numero 59 (Anteprima Blogo)

Giovanni Caccamo verso lo Zecchino d’oro numero 59 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova edizione della popolare gara canora per bambini di Rai1

di Hit
pubblicato 19 Settembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:19

Il via è previsto, come già vi abbiamo detto, sabato 19 novembre alle ore 16:45 dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per l’edizione numero 59 dello Zecchino d’oro. Una edizione foriera di tante novità che darà una ventata di aria fresca alla più celebre manifestazione canora per bambini.

Novità che partiranno dalla conduzione che, secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, dovrebbe essere assegnata ad una inedita coppia. La presenza femminile sarà assicurata dal volto di Francesca Fialdini, cosa questa già uscita sul web (made Roberto D’Agostino) e che ha già condotto le selezioni dello Zecchino, al suo fianco è previsto un compagno che conosce già molto bene l’ambiente dell’Antoniano di Bologna per averlo già frequentato all’inizio della sua carriera e che noi di TvBlog possiamo anticiparvi.

Ci riferiamo a Giovanni Caccamo, che ha intrapreso la carriera di cantautore con ottimi risultati, come testimonia il terzo posto (insieme a Deborah Iurato) nell’ultima edizione del Festival di Sanremo dove ha cantato il brano di Giuliano Sangiorgi “Via da qui“.

Dicevamo un ritorno per Giovanni dalle parti dell’Antoniano, lo ricordiamo infatti fra i protagonisti del talent musicale di Rai Gulp condotto da Georgia Luzi Music Gate. Mentre Francesca Fialdini è ormai saldamente sul piccolo schermo alla conduzione dello storico appuntamento quotidiano del mattino di Rai1 Unomattina insieme a Franco Di Mare. Per Giovanni potrebbe essere questa una nuova opportunità televisiva per entrare nel piccolo schermo in una veste che non sia solo quella del cantante, ma di conduttore.

Il ragazzo ha talento, siamo certi che non deluderà le attese. Appuntamento dunque per l’edizione numero 59 dello Zecchino d’oro dal 19 novembre alle ore 16:45 e fino al preserale, con la finale il 10 dicembre dalle ore 17 e fino al Tg1 delle ore 20. Prossimamente qui su TvBlog ulteriori dettagli e conferme.

Zecchino d'Oro