Home Notizie Swing, Maurizio Costanzo e Dario Salvatori su Rai Premium dal 19 settembre

Swing, Maurizio Costanzo e Dario Salvatori su Rai Premium dal 19 settembre

Maurizio Costanzo andrà in onda in quattro reti diverse nella stessa stagione. Su Rai Premium recupera la memoria

pubblicato 17 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:04

A Maurizio Costanzo non bastavano il suo Show, l’Intervista e S’è fatta notte per la prossima stagione tv. Il re del talk show ha, infatti, sempre avuto una passione per le frattaglie di Rai Premium. Orfano del programma quotidiano Parliamone e di Memory, ovvero un ciclo di interviste con l’aiuto delle Teche Rai, il giornalista torna nel canale digitale della nostalgia Rai con Swing – Racconti sincopati di ieri e di oggi.

Questo nuovo programma, condotto da Maurizio Costanzo e il critico musicale Dario Salvatori, debutta lunedì 19 settembre alle 13.25 su Rai Premium, che lo trasmetterà dal lunedì al venerdì.

Attraverso il racconto di Costanzo e Salvatori (già conduttore di Secondo Canale su Rai2) e le immagini delle Teche Rai, il programma intende riportare la memoria degli spettatori a fatti e avvenimenti del passato, senza dimenticare il presente, con notizie, fatti e personaggi dell’attualità. In 55 puntate da 45 minuti, un racconto che spazia dalla cronaca al costume, dallo spettacolo alla musica, con la presenza in studio di volti cari al pubblico televisivo che condivideranno ricordi e progetti per il futuro.

Nella prima puntata focus sul primo volo dell’areostato dei fratelli Montgolfier del 19 settembre 1783 ma anche su Twiggy, volto della Swinging London che ha rivoluzionato la moda anni Sessanta con la sua minigonna. Tra gli ospiti in studio, l’attrice Mita Medici e il sociologo Domenico De Masi.

Nella seconda puntata invece primo piano su Sophia Loren, sull’entrata in vigore del nuovo diritto di famiglia e sul primo Festival di Cannes. In studio la giornalista Laura Laurenzi e il regista Italo Moscati.