Alla vigilia della settimana che vedrà la partenza della quinta stagione di Lost (il 6 aprile), e nel giorno dello speciale trasmesso da Fox (canale 110 di Sky) dal titolo “Lost, alla ricerca del tempo perduto” (un viaggio con gli sceneggiatori Carlton Cuse e Damon Lindelof nel quale vengono ripercorsi i momenti clou delle stagioni precedenti con una breve analisi dei personaggi) non potevamo non segnalare la presenza proprio delle due menti di cui sopra al prossimo RomaFictionFest.
Ai due sarà consegnato il Premio speciale RomaFictionFest 2009, con la seguente motivazione:
“Una serie televisiva diventata di culto in tutto il mondo in cui le suggestioni di un progetto ambizioso ed innovativo si fondono con la tradizione e la qualità della grande televisione americana. LOST è una pietra miliare della TV mondiale che basa la sua forza su idee e sceneggiature originali, rese alla perfezione da uno stile narrativo nuovo e appassionante: un punto di riferimento imprescindibile per la produzione dei prossimi decenni”.
Il direttore artistico della kermesse dedicata alla fiction televisiva, Steve Della Casa, ha annunciato i nomi dei primi ospiti della terza edizione che si terrà a Roma all’Auditorium Conciliazione e alla Multisala Adriano. Oltre a Lindelof e Cuse, presenti anche Hill Harper (Sheldon Hawkes), uno dei protagonisti di CSI New York, oltre a una retrospettiva dedicata al genere giallo (tra il 1954 e il 1977), dal titolo Giallo in Bianco e nero, curata da Fabrizio Accatino, Alessandro Boschi, Claudio De Pasqualis, Rai Teche, RaiSatPremium e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema.
E’ stato inoltre annunciato che il primo evento ufficiale del RomaFictionFestival avrò luogo il 28 aprile, occasione in cui verrà trasmessa in anteprima (presente il cast al completo in sala) la fiction su Pinocchio, interpretata da Bob Hoskins, Robbie Kay, Luciana Littizzetto,Violante Placido, Margherita Buy e diretta da Alberto Sironi.
Le premesse ci sono tutte.
TvBlog, ovviamente, sarà presente.
Antonello92
02 apr 2009 - 16:13 - #1Pinocchio è un progetto davvero interessante, non vedo l’ora di vederlo!
Roland2111
02 apr 2009 - 16:17 - #2Mitico il team Darlton!
dDan.
02 apr 2009 - 16:46 - #3ci andrò per forza
teve
02 apr 2009 - 16:53 - #4Grande attesa per pinocchio!!!!
white
02 apr 2009 - 17:02 - #5looooost
andre89LOST
02 apr 2009 - 18:40 - #6che dire…gli autori di LOST sono dei geni…. è bello che in un evento italiano si riconosca la grandezza del telefilm più bello di sempre.. grandi!
RobertaRock
02 apr 2009 - 21:46 - #7W Loooooooooooooooooooost!!!!!