Home Notizie Stasera in tv, 17 settembre 2016: Arenà, Caduta Libera, Dragon Trainer 2

Stasera in tv, 17 settembre 2016: Arenà, Caduta Libera, Dragon Trainer 2

Un sabato tra Renato Zero e una Caduta Libera.

pubblicato 17 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:05

Logo Rai1  Su RaiUno appuntamento con Arenà – Renato Zero si racconta. Alle 23.40 prima puntata di S’è fatta notte, con Maurizio Costanzo. Alle 00.35 Speciale RaiUno – I cieli narrano sul rapporto tra i Papi e i media. Ma veniamo al prime time.

Una serata densa di canzoni, parole, conversazioni e musica. Renato Zero regala al grande pubblico incontri e duetti inediti di profonda emozione, sul palco e dietro le quinte. Con Sergio Castellitto.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate di Castle. Alle 22.40 Calcio Champagne e a seguire Tg2 Dossier e Tg2 Storie. All’1.15 Paralimpiadi di Rio 2016 live. Alle 15.00 Qualifiche del GP F1 Singapore. Ma veniamo al prime time.

Professor Castle (S08E03) Castle e Beckett indagano su un brutale omicidio avvenuto in un College. Per risolvere il caso, Castle decide di lavorare sotto copertura fingendosi un nuovo docente.
Le verità nascoste (S08E04) In seguito all’omicidio del suo idolo, uno scrittore solitario, Castle è determinato ad andare fino in fondo pur di scoprire la verità sull’accaduto.

Logo Rai3  Su RaiTre, per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Goldeneye (GB/USA, 1995) di Martin Campbell, con Pierce Brosnanlton. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

James Bond viene chiamato a sventare i piani di una potente organizzazione criminale che ha rubato un distruttivo raggio spaziale.

Logo Canale5 Su Canale 5 speciale Caduta libera – Un autunno tutto d’oro. A seguire X-Style. Nel pomeriggio al via Verissimo. Ma veniamo al prime time.

Gerry Scotti conduce una serie di duelli a suon di domande tra Vip, in cui basta una risposta sbagliata per cadere dentro la botola. Una serata speciale per sostenere la Fabbrica del Sorriso.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione in prima tv Dragon Trainer 2 (USA, 2014) di Dean DeBlois. In seconda serata due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Sorvegliato speciale (USA, 1989) di John Flynn, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland. A seguire il film True Justice II – L’angelo della morte (USA, 2012) di Keoni Waxman, con  Steven Seagal. Ma veniamo al prime time.

Un agguato ad un furgone blindato finisce con una feroce sparatoria, lasciando sull’asfalto il cadavere di uno dei rapinatori. I soldi rubati sono di un cartello messicano della droga. L’indagine è molto delicata e l’agente Marcus preferisce, ancora una volta, rivolgersi a Elijah Kane, certo che il suo nome non comparirà nei verbali governativi.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Matrimonio con delitto (S11E01) Barnaby, che sta organizzando il matrimonio di sua figlia Cully, si trova a dover indagare sull’omicidio di una damigella d’onore.
La faida (S11E02) A Midsomer vivono due famiglie, gli Hick e gli Hammond, in lotta fin dalla Prima Guerra Mondiale. Un giorno il capofamiglia degli Hammond viene trovato morto.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Patricia Cornwell – A rischio (USA, 2010) di Tom McLoughlin con Andie MacDowell, Daniel Sunjata.

Il detective Winston Garano, che sta frequentando una corso di specializzazione sulla raccolta di indizi sui cadaveri di vittime di violenza, viene incaricato di una missione delicata dal Procuratore Distrettuale di Boston Monique Lamont. Costei è impegnata in una campagna elettorale per l’elezione a governatore dello Stato del Massachusetts e ha deciso di avere come proprio obiettivo il tema della sicurezza individuale. Ha quindi bisogno di poter sostenere la richiesta di fondi per centri finalizzati alla formazione di detective al passo con le più moderne tecniche di ricerca.

Cielo logo  Su Cielo il film Malizia 2mila (Ita, 1991) di Salvatore Samperi, con Laura Antonelli, Turi Ferro, Roberto Alpi.

Il sessantenne Ignazio La Brocca vive con la moglie Angela, sua ex cameriera, in una lussuosa villa. Il giovane architetto Lance Bruni vi giunge con il quindicenne figlio Jimmy su invito del sovraintendente alle Belle Arti: si sospetta l’esistenza, nel sottosuolo, di una tomba ove Ruggero di Altavilla murò viva la principessa Aisha, colpevole di non aver ceduto alla sua passione. Jimmy, turbato dalle mature grazie di Angela, che dorme ormai separata dal marito, le fa trovare una rosa e un biglietto piuttosto esplicito.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della prima stagione di Gomorra – La Serie. A seguire due puntate di Criminal Minds. Ma veniamo al prime time.

Il ruggito della leonessa (S01E05) Il contabile dei Savastano trasgredisce gli ordini del capo. Pietro indica Genny come successore ma il ragazzo dimostra di non essere ancora pronto.
Roulette spagnola (S01E06) Imma affida a Ciro il compito di andare in Spagna per trattare una tregua con il rivale Salvatore Conte. Missione altrettanto rischiosa per Genny, destinato in Honduras.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Passati col rosso. Alle 23.10 Billie Holiday – A Sensation. Ma veniamo al prime time.

C’e’ sempre una prima volta. Quella di Gino e Michele a teatro arriva al 40esimo compleanno della coppia. La coppia lavora insieme dal 1976, anno in cui hanno debuttato su Radio Popolare con ‘Passati col rosso’.

Iris Logo Su Iris il film Noi uomini duri (Ita, 1987) di Maurizio Ponzi, con Renato Pozzetto, Enrico Montesano, Isabel Russinova.

Mario, tranviere romano, e Silvio, un banchiere di Milano, si ritrovano a frequentare un corso di sopravvivenza e diventano amici. Il milanese s’innamora della moglie di Ermanno, una specie di Rambo, e Mario, che se n’è andato stufo del campo, torna indietro per dargli una mano in modo che egli faccia una bella figura con Cora. La coppia arriva seconda alle esercitazioni, dopo di che i due amici vanno a farsi una vacanza coi fiocchi a Venezia.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Profumo di timo (Ger, 1994) di Gero Erhardt, con Muriel Baumeister, Michael Roll.

Victoria Bradshaw aveva solo diciotto anni quando si innamorò del commediografo Oliver Dobbs. Tempo dopo Oliver la abbandonò per un’altra donna e sparì dalla sua vita. Ora, molti anni dopo, lui è vedovo e chiede a Victoria di tornare insieme, adesso che rischia, per cavilli legali, di perdere il suo bambino di due anni. Insieme decidono di passare qualche giorno in un castello in Scozia, appartenente alla famiglia di Roddy Dunbeath, amico di Oliver. Victoria conosce John Dunbeath, recatosi in Scozia per vendere la proprietà di suo zio.

Italia 2 Su Italia 2 il film Alexander (USA, 2004) di Oliver Stone, con Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson.

Attraverso le parole dell’anziano Timoteo, vengono narrate le gesta del grande condottiero macedone Alessandro Magno.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra due puntate di Benedetti dal signore.

Ezio Greggio è stato un uomo di successo, abituato al lusso e alla bella vita. Ora è diventato un frate novizio, Fra Giacomo. Al convento conosce Fra Martino, un frate semplice, dal gran cuore, che ha sempre vissuto nel convento. Proprio Fra Martino troverà un neonato di colore abbandonato nello stesso convento che gli farà rivivere la sua esperienza. I due frati scoprono che la madre è una giovane ragazza e il padre è un giocatore di colore della squadra locale. Come ricostituire questo piccolo nucleo familiare?

nove-logo.jpg Su Nove una puntata di L’origine dello squalo. A seguire Sharkageddon: apocalisse nei mari. Ma veniamo al prime time.

Il dottor Michael Domeier tenta di scoprire in quali acque si accoppia il grande squalo bianco e dove dà alla luce i suoi figli. Finora, l’argomento ha lasciato perplessa la comunità scientifica.

Real Time  Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre, di cui vediamo la sinossi.

Incontriamo la bambina licantropo thailandese, di soli otto anni, che pesa quanto un boxer di pesi massimi. Inoltre, i dottori riusciranno a risolvere il mistero di una ragazza che lacrima sangue?