I consigli di TvBlog
Home #Stracult, Giusti e la Delogu ripartono da Gabriele Muccino

#Stracult, Giusti e la Delogu ripartono da Gabriele Muccino

Marco Giusti e Andrea Delogu ripartono da un’edizione di #Stracult remixata con Troppo Giusti

pubblicato 16 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:07

Riparte questa sera, 16 settembre 2016, la nuova edizione del popolare ed irriverente magazine di cinema, #Stracult, in onda ogni venerdì alle 23.50 su Rai2.

A condurre Marco Giusti, autore del format, e la sua ormai consolidatissima Musa, Andrea Delogu, affiancati dal rapper G-Max e Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini, autori di sketch comici che hanno già conquistato il favore del pubblico televisivo e del web.

Una versione rinnovata del format sfrutta l’esperienza delle precedenti edizioni di Troppo Giusti: da una parte un occhio costante ai film in uscita, con interviste in studio a registi e protagonisti, dall’altra lo sguardo ai professionisti del cinema italiano e ai personaggi più cult del passato e del presente.

Delogu e Giusti avranno un’ora di tempo per raccontare le novità della settimana in sala, i film e i personaggi più in vista del cinema italiano, con servizi e interviste in studio.

Ogni venerdì suonerà in studio, dal vivo, la band Statale 66, gruppo beat e rock’n roll, capitanato da Alessandro Meozzi, con Danilo Bigioni, Maria Di Tommaso e Giulia Meozzi.

Ospite della prima puntata il regista Gabriele Muccino, che presenterà, insieme ai protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz, il suo ultimo film, L’Estate Addosso. La sua promozione televisiva è cominciata domenica sera con la partecipazione all’ultima puntata di In onda sull’11 settembre (!!!).

Pacitto e la Lutz interpretano due diciottenni che non sanno ancora cosa voler fare da grandi, e così, finito il liceo, compiono un viaggio estivo a San Francisco, in California, dove incontrano una coppia gay, con cui continuano una vacanza, che, inevitabilmente, cambierà per sempre il loro destino, come ha dichiarato lo stesso regista Muccino:

«Le estati a volte ci definiscono per le cose che accadono e per gli incontri che si fanno: per questo ci restano addosso, specie negli anni dell’adolescenza. È l’idea di un’esperienza catartica, completa, unica, a volte irreversibile e spesso irritrovabile, che ci cambia per sempre».

Seguirà, poi, un’intervista speciale all’attrice tedesca Dagmar Lassander, divenuta famosa in Italia per aver recitato in “Piedone l’africano” al fianco di Bud Spencer.  Nel suo ultimo lavoro, invece, interpreta la madre di Kim Rossi Stuart nel film Tommaso, pellicola diretta dallo stesso Rossi Stuart e molto apprezzata all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e che indaga sul bisogno dell’essere umano di volersi appagare a livello sentimentale.