Home Tale e quale show Tullio Solenghi a Blogo: “Tale e quale show è uno dei pochi programmi che guardo in tv. David condotti da Cattelan sono in buone mani” (VIDEO)

Tullio Solenghi a Blogo: “Tale e quale show è uno dei pochi programmi che guardo in tv. David condotti da Cattelan sono in buone mani” (VIDEO)

L’attore inizialmente non aveva accettato l’invito di Conti: “Non me la sentivo, poi Massimo Lopez mi ha fatto il lavaggio del cervello”

pubblicato 16 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:09

A completare il cast di Tale e quale show 2016 insieme a Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato e Davide Merlini c’è anche un big dello spettacolo italiano. Si tratta di Tullio Solenghi, attore che da qualche anno frequenta poco il piccolo schermo preferendo ad esso il palcoscenico teatrale.

Blogo lo ha incontrato a margine della conferenza stampa di presentazione della sesta edizione della trasmissione condotta da Carlo Conti:

Carlo presentando il cast ha dedicato un ringraziamento a parte per me? Lo ha fatto solo perché sono il più anziano del gruppo (ride, Ndr). Tale e quale show è una delle poche cose che ho sempre seguito in televisione. Quando mi hanno chiamato inizialmente non me la sentivo. Poi ho avuto un trainer importante, ossia Massimo Lopez (concorrente nella scorsa edizione, Ndr) che mi ha fatto il lavaggio del cervello dicendomi ‘lo devi fare’. Ed eccomi qui. Mi ha consigliato di non farmi venire la psicosi della gara.

Solenghi, che ha spiegato di guardare in tv soprattutto sport, film e serie, ha infine commentato il passaggio della serata di premiazione dei David di Donatello (che lui in passato ha condotto per la Rai) a Sky con la conduzione di Alessandro Cattelan:

Credo che Cattelan abbia tutti i requisiti per condurre la serata. Mi fa piacere che la conduca lui, è in buone mani. Non l’ho vista, ma credo sia stata una bella serata di cinema e questo è fondamentale. È una trasmissione fatta per far bene al cinema, non per l’ego del conduttore.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Tale e quale show