Home Tale e quale show Enrico Papi a Blogo: “La tv è occupata, serve il ricambio, andate a zappare la terra!” (VIDEO)

Enrico Papi a Blogo: “La tv è occupata, serve il ricambio, andate a zappare la terra!” (VIDEO)

Il conduttore si sfoga: “In tv c’è gente inchiodata da anni, la gente non ne può più”. Poi rivela che vorrebbe portare Sarabanda in radio

pubblicato 15 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:09

Uno scatenatissimo Enrico Papi si appresta a debuttare nella sesta edizione di Tale e quale show, in onda da venerdì 16 settembre 2016 su Rai1. Con la trasmissione di Carlo Conti il conduttore torna finalmente alla mooseca:

Me lo ha proposto Carlo al telefono e io ho subito detto sì. Mi metto davvero in gioco, questo non è un talent, se lo fosse stato non l’avrei fatto perché ho già dato con Ballando con le stelle. Non me ne sono pentito, ma ho già dato.

Interrogato sulla possibilità che nei prossimi mesi torni a condurre un programma tutto suo, Papi si è lasciato andare ad un appassionato sfogo scagliandosi (senza fare nomi) contro coloro che, a suo dire, occupano la televisione:

Spero che sia il pubblico a dire ‘torna a fare televisione’. In quel modo potrei avere la spinta a tornare, perché la televisione va fatta quanto ti senti bene, quando sai di poter dare qualcosa in più. Oggi la televisione è occupata. Voi non lo dite mai, ma la tv è occupata. Ci sono quelli che vanno sempre a cena fuori e tu dici ‘scusa, ma tu ce l’hai una cucina?’. La stessa cosa succede in tv: c’è gente inchiodata là da anni. Ma ce l’avete una casa, ce l’avete un lavoro, una famiglia, una cosa da fare, zappare la terra, zappare l’orto, fare la fila alle Poste? Non ce l’avete due piatti da lavare? C’è l’occupazione! Serve il ricambio. La gente non ne può più, voi non avete il coraggio di dirlo, ma la gente non ne può più. Ma dai, andate a zappare la terra! Ma fatevi un lavoro, prendete una scopa in mano, fatevi una fila al supermercato. Dedicatevi alla vostra famiglia. Dice ‘sai, io mi dedico alla mia famiglia e ai miei figli’. Ma dove, su Instagram? Fanno due foto e le pubblicano. Dice ‘i programmi vanno bene’, ma la verità è che la gente si è assuefatta. Diminuisce lo share ma dicono ‘no, ma quest’anno va bene il 19%’. Ma se prima faceva il 27 e adesso fa il 19…

In chiusura Papi ha rivelato l’intenzione di proporre Sarabanda in versione radiofonica. Forse è arrivato il momento che lo sappia anche Carlo Conti, neo direttore artistico di Radio Rai.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Tale e quale show