Home Notizie Rosanna Lambertucci torna in tv: La salute vien mangiando dal 26 settembre su Alice (Anteprima Blogo)

Rosanna Lambertucci torna in tv: La salute vien mangiando dal 26 settembre su Alice (Anteprima Blogo)

Ecco tutti i nuovi programmi di Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre). Veronica Maya in “panchina”.

pubblicato 13 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:16

Novità in quel di Alice Tv (221 del digitale terrestre), canale dedicato alla cucina che ha raccolto numeri importanti negli ultimi dodici mesi. Tante sono le nuove produzioni, i volti da scoprire e quelli da ritrovare che accompagneranno i telespettatori in un viaggio attraverso il mondo della cucina e le tradizioni italiane. E c’è pure un ritorno, quello di Rosanna Lambertucci.

L’esperta di benessere, già conduttrice di Più Sani e Più Belli e Domenica In su Rai 1 nonché parte della giuria tecnica di Miss Italia 2016, torna a condurre una trasmissione televisiva dopo un periodo di lontananza. Dal 26 settembre condurrà La salute vien mangiando (titolo di un suo vecchio libro), un programma che aiuterà i telespettatori a scoprire tutti i segreti per star bene con una sana alimentazione. Insieme a lei le ricette di Fabio Campoli ed esperti del settore. Andrà in onda ogni giorno alle 19.30.

Il nuovo palinsesto, ‘vedovo’ di Veronica Maya (in panchina almeno fino al 2017) e Roberto Valbuzzi (‘scippato’ da La prova del cuoco), sarà composto da tante novità e produzioni. Vediamo quali.

Son cominciate ieri le trasmissioni 365 Una Ricetta al Giorno con il simpatico Mattia Poggi (ogni giorno si cimenta in una ricetta facile, veloce ed economica, ore 23.40) e Dolci con Malizia con il pasticciere super premiato Davide Malizia (aiutato dalla giovane conduttrice Irene Colombo, svela tutti i segreti della pasticceria per la realizzazione di dolci sani e gustosi, ore 17.55).

Lunedì 19 settembre toccherà al kick off di altri tre programmi. L’insegnante di cucina Monica Bianchessi e lo Chef stellato Daniele Usai ogni giorno proporranno piatti della grande tradizione italiana a confronto con tante rubriche al suo interno: Attenti a noi due, ore 18.30. Francesca Romana Barberini condurrà invece il nuovo Alice Club, un format dedicato alla segnalazione di prodotti di eccellenza, eventi sul territorio e cuochi/pasticceri/blogger su cui accendere i riflettori. Un filo diretto con i telespettatori, insomma, ogni giorno alle 20.30. E poi Renato Bosco e Valeria Monetti torneranno alla guida del programma numero uno su pizza, lieviti, panificazione, focacce: Pan per focaccia.

Il lunedì successivo, 26 settembre, si chiuderà il cerchio con la partenza di altre due produzioni. La veterana Cristina Lunardini e la new entry Patrizia Forlin condurranno La casa del Gusto, proponendo la grande cucina regionale italiana con i piatti della tradizione (ore 22.10). Non è mai troppo presto è invece il titolo del programma con lo chef Fabio Campoli: uno spazio dedicato ai segreti della cucina (ore 17.30).