Home X Factor Fedez a Blogo: “X Factor? Tornerò ad avere la paternità manageriale” (video)

Fedez a Blogo: “X Factor? Tornerò ad avere la paternità manageriale” (video)

“Arisa? Neanche voi rispondereste ai suoi messaggi”. Intervista a Fedez.

pubblicato 13 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:18

“Sono cambiate parecchie cose in questi ultimi tre anni. Ormai faccio parte della famiglia e mi sento veramente a casa”. Tre anni fa Fedez arrivava dietro il bancone di X Factor come un outsider, una scommessa che la produzione del talent di SkyUno poteva anche perdere. Invece, edizione dopo edizione, ha conquistato tutti e ora il rapper milanese si ritrova ad essere il veterano fra i giudici.

Giovedì 16 settembre X Factor tornerà su SkyUno con una giuria fresca di restyling. Al fianco del veterano ci saranno Arisa, Manuel Agnelli ed Alvaro Soler. Una giuria, per auto definizione di Sky, “rivoluzionaria”. Cosa ha, dunque, Fedez di rivoluzionario? “Io? Non ho niente di rivoluzionario”, ci dice. E sui giudici: “Arisa ha fatto un’intervista dove ha detto che non le rispondo ai messaggi. Ma se voi leggeste i messaggi che mi manda Arisa, non le rispondereste neanche voi”.

Infine una curiosità. Ha curato il management di Lorenzo Fragola e Madh dopo la sua prima edizione, lo scorso anno lo aveva escluso a priori. Quest’anno? “Ritorno. Sono stato l’unico giudice di X Factor ad avere la paternità manageriale in tutto il mondo. E comunque i concorrenti che ho seguito io sono stati quelli che hanno venduto di più nella storia di X Factor da quando è a Sky. Tre anni fa ho lavorato ‘pro bono’, ergo non ho preso un cazzo. E siccome quello che mi è tornato non è stata neanche gratitudine, ero preso male. Quest’anno invece ritorno, Rovazzi mi ha dato fiducia. Grazie Rovazzi”.

X Factor