I consigli di TvBlog
Home Stasera tutto è possibile: il Furore contagioso dei vip ed un Amadeus impeccabile onorano giochi da villaggio vacanze

Stasera tutto è possibile: il Furore contagioso dei vip ed un Amadeus impeccabile onorano giochi da villaggio vacanze

Stasera tutto è possibile | Recensione Diretta Prima puntata 13 settembre 2016 su Rai2 con Amadeus. Ospiti Tania Cagnotto, Rita Pavone, Flavio Montrucchio, Samanta Togni, Daniel Nillson, Mago Forest, Gigi e Ross e Sergio Friscia

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:18

Amadeus è uno dei conduttori più garbati, perbene e versatili della nostra televisione. La ricollocazione in Rai, dopo l’infelice parentesi a Mediaset, ha sicuramente giovato al già bravo presentatore che, liberandosi dal timore di collezionare un trionfo a tutti i costi, è riuscito a mettere alla prova il proprio talento in diversi ambiti (da Tale e quale show a Mezzogiorno in famiglia passando per Reazione a catena) risalendo, con le proprie forze, la china del successo.

Stasera tutto è possibile, in questa escalation di ritrovata affermazione professionale, è solamente la ciliegina sulla torta: un vero e proprio game (che rievoca i varietà degli anni Novanta alla Furore, le atmosfere da villaggio vacanze, i giochini adolescenziali durante le prime feste in casa), orfano di ogni meccanismo da talent moderno (in cui si è obbligati ad essere bravi), di giurie più o meno spietate, di una competizione sfrenata per emergere nel mucchio. Non si vince dichiaratamente nulla!

La trasmissione, senza puntare su esasperati espedienti comici, ha come principale punto di forza, quel clima goliardico (a volte, leggermente esasperato) dove l’ospite di turno si diverte, sa prendersi in giro (spesso, ridicolizzandosi in maniera bonaria) e allietare lo spettatore da casa.

I nuovi giochi (particolarmente apprezzati per brevità tanto da scongiurare il pericolo di ripetizione) danno sicuramente quel tocco di novità che non guasta. La Kiss Cam è il momento più esilarante della serata, impreziosito dal bacio fuori programma tra Amadeus e Mago Forest, reo di aver appoggiato le proprie labbra su quella della moglie del padrone di casa.

Il parterre degli ospiti, invece (più o meno identico a quello dell’edizione precedente) ricorda una rimpatriata di amici che si rincontrano, per far baldoria.

Tutto sommato, Stasera tutto è possibile, nello scenario televisivo contemporaneo, rappresenta un raro esempio di vero intrattenimento adatto a tutta la famiglia. E’ l’esplorazione di un nuovo spassosissimo filone nonsense destinato a raccogliere proseliti (e tentativi di imitazioni) su tutte le reti?!

Stasera tutto è possibile prima puntata 13 settembre 2016 diretta

  • 20:31

    Manca appena mezz’ora all’inizio della seconda stagione di Stasera tutto è possibile con Amadeus ed i suoi tanti amici: da Tania Cagnotto, Rita Pavone, Flavio Montrucchio, Samanta Togni a Daniel Nillson, Mago Forest, Gigi e Ross e Sergio Friscia. A tra poco con il liveblogging della puntata su Tvblog. Commentate con noi il primo appuntamento con lo show del martedì sera di Rai2.

  • 21:09

    Passano in rassegna gli ospiti della prima puntata tra cui la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo e l’ex spalla a Mezzogiorno in famiglia, Sergio Friscia. Il Mago Forest spunta direttamente dalla porta della stanza inclinata di 22,5 gradi.

  • 21:12

    Cagnotto, Civitillo, Gigi, Friscia, Nilsson, Civitillo, Pavone, Mago Forest si recano nella stanza inclinata intitolata Canzoni da spiaggia. Una coppia di innamorati, Puccio e Piccia, si ritrovano accanto ad un falò sotto l’occhio attento del barista Agostino O’ Cozzaro.

  • 21:29

    Il surfista Daniel è oggetto del contendere di Piccia e della fidanzata Tania. Agostino cerca di sedare i focosi animi della gelosia sul nascere. Sbuca il rivale, Gigi Mini Surf. Rita Pavone, con le sue canzoni, è chiamata per riportare la pace nel villaggio.

  • 21:35

    1 2 3 Step: i vip dovranno fermarsi ed imitare la persona, l’oggetto, l’animale richiesto da Amadeus come il moscerino sul parabrezza dell’auto, Tania Cagnotto, palloncino ed il pavone.

  • 21:41

    E’ il momento di Alphabody per Pavone e Montrucchio: una parola di cinque lettere da comporre con il proprio corpo. Si inizia con Relax. E’ la volta, invece di Civitillo – Forest che devono ricreare Inter in omaggio al non geloso Amadeus.

  • 21;50

    Per il Mimo senza Fili giocano Montrucchio, Cagnotto, Friscia, Civitillo, Nilsson, Pavone. Sono chiamati a mimare dei modi dire famosi (come Non tutte le ciambelle riescono col buco o Quando il gatto non c’è i topi ballano) da un estremo all’altro solo con i gesti.

  • 21:59

    Sergio Friscia è campione di Gira e tira: sette giri prima di lanciare la palla in rete. Tentativo fallito. Dopo un attimo di titubanza, Gigi, invece, centra il bersaglio.

  • 22:05

    Cagnotto, Togni, Gigi e Ross convocati per Stammi dietro Dance. A rotazione, ci si improvvisa coreografi per un giorno.

  • 22:09

    Pavone (Egittologa) e Civitillo (Giovannona Jones) si recano nella Stanza Buia (una piramide). Forest (la mummia) è la sorpresa speciale. Si becca una vassoiata sui denti.

  • 22:21

    Gigi e Ross sono i testimonial di Scarpe Kezombo per Spot Tarok. Poi, i due capocomici di Made in Sud improvvisano sulla possibilità che la scena venga recitata dagli attori di Gomorra o Tiziano Ferro.

  • 22:27

    Lo studio si trasforma in una vera e propria discoteca. Con la Dance cam, ogni spettatore è chiamato a ballare liberamente. E, poi, la Kiss Cam, con un bacio sulla bocca tra due perfetti sconosciuti. Forest riesce a baciare la moglie di Amadeus che si ‘vendica’ con un bacio a stampo sulle labbra del mago.

  • 22:34

    Seconda manche della stanza inclinata: una coppia di innamorati (Ross e Togni) si reca in un campeggio. Devono montare la tenda. Due tedeschi irrompono in scena alla ricerca di un po’ di tranquillità. Accendono il fuoco. La gallina Montrucchio puo’ essere una buona pietanza ma riesce a scappare. Litigano anche sul modo di cucinare il riso con il pomodoro. I campeggiatori subiscono anche l’attacco delle zanzare. La gallina, ghiotta di questi insetti, se li pappa in un boccone.

  • 22:51

    Due manche di fotomimo per far indovinare ai rappresentanti della propria squadra gli oggetti rappresentati nel videowall. il gruppo formato da Nilsson, Gigi – Ross e Cagnotto ha la meglio sul team di Pavone – Montrucchio – Friscia.

  • 22:57

    Folk e bifolk con le Napoli Cheerleaders. I maschi dovranno ripetere le stesse evoluzioni.

  • 23:02

    Ross, Montrucchio e Togni sono pronti per il decollo immediato. Se non si risponde bene ad una domanda.

  • 23:12

    Un filmato rievoca le imprese sportive di Tania Cagnotto. E’ il momento di Tutti giù per terra con Gigi, Ross, Friscia, Togni, Forest e Cagnotto. Si recita coricati per terra. Ci si trova alla Cerimonia inaugurale delle Olimpiadi.

  • 23:22

    Tu mi fai girar è il titolo del prossimo gioco. Chi, dopo dieci giri, riesce a restare in piedi, potrà avere un bacio della bella Federica. Ross porta a casa la missione. Meno fortunato, invece, Mago Forest.

  • 23:27

    Sync Song: Civitillo e Ross devono seguire il labiale dell’interprete originale rispettivamente su Come saprei di Giorgia e Perdere l’amore di Massimo Ranieri. E, subito dopo, si riascoltano le versioni doppiate dai due cantanti improvvisati. Ammazza che stonature!

  • 23:34

    Ultima sessione di Stanza inclinata intitolata Grigliata di pesce nel parco naturale. Il pescatore Friscia e la moglie Tania si riposano vicino al fuoco della riserva The Big Salon. Lì si pesca il grande salmone. La gallina mangia l’orso accorso per passarsi tutti. Saluti e ringraziamenti di rito. Appuntamento alla prossima settimana.

Stasera tutto è possibile prima puntata 13 settembre 2016: anticipazioni

Stasera tutto è possibile, torna, a partire dalle 21:15, su Rai2 con la conduzione di Amadeus. Anche quest’anno, gli ospiti sono pronti a cimentarsi in nuove prove e nuovi giochi dal ritmo incalzante, a volte anche spericolati, come quello di sfidare la forza di gravità.

Torna, infatti, anche il gioco che tanto ha fatto appassionare il pubblico nella scorsa edizione, diventandone un’icona: “la stanza inclinata”. Riprodotta la scena de “La febbre dell’oro”, in cui Charlie Chaplin si trovava in un cottage, in bilico, sull’orlo di un precipizio: adesso, i protagonisti del programma, devono cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. Mentre cercano di non cadere, devono anche improvvisare uno sketch, seguendo le istruzioni del conduttore: l’imprevisto è dietro l’angolo. In un clima di festa, senza vincitori o vinti, tutti giocano e si divertono con prove di ballo, canto, mimo e altro ancora, dando vita a un’atmosfera spensierata che riesce a coinvolgere a far divertire anche il pubblico a casa.

Sono tanti i personaggi famosi che parteciperanno al programma, immergendosi nello spirito del gioco. Nel corso delle successive puntate, interverranno, tra gli altri: Claudia Gerini, Enzo Iacchetti, Giancarlo Magalli, Paola Perego, Nicola Savino, Elisabetta Gregoraci, Roberta Lanfranchi, Enzo Salvi, Amaurys Perez, Rossella Brescia, Roberta Gianrusso, Roberto Ciufoli, Alessia Ventura, il duo comico Matranga e Minafò.

Stasera tutto è possibile 2° edizione – tratto dal format Anything goes – è scritto da Stefano Santucci, Paolo Mariconda, Gian Luca Belardi, Annalisa Montaldo, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi, Stefano Sarcinelli. La scenografia è di Saverio Dionizio. La regia di Cristiano D’Alisera.

Stasera tutto è possibile | Prima puntata | 13 settembre 2016 | Ospiti

Stasera tutto è possibile 2016 ospita la campionessa Tania Cagnotto, fresca vincitrice di due medaglie alle Olimpiadi di Rio, Rita Pavone, Flavio Montrucchio, Samanta Togni, Giovanna Civitillo, Daniel Nillson, i comici Mago Forest, Gigi e Ross e Sergio Friscia.

Stasera tutto è possibile 2016 | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Stasera tutto è possibile 2016 si può guardare in diretta streaming su Rai2 e su RaiTv. E’ possibile rivedere l’intera prima puntata su RaiReplay.

Stasera tutto è possibile 2016 | Second Screen

Stasera tutto è possibile 2016 è in diretta streaming sul sito www.rai.tv a partire dalle 21.15 di martedì 13 settembre 2016. Online anche la pagina Facebook. Su Tvblog, magazine di televisione di Blogo, si può commentare la puntata di oggi.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);