Home Notizie 100 Code su Top Crime arriva un nuovo thriller nordico in prima tv in chiaro

100 Code su Top Crime arriva un nuovo thriller nordico in prima tv in chiaro

Arriva in chiaro la serie di origine svedese con Dominic Monaghan e Michael Nyqvist

pubblicato 13 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:21

Un nuovo giallo svedese è pronto a far breccia nel cuore degli appassionati di thriller e affini. Arriva questa sera, martedì 13 settembre100 Code su Top Crime (canale 39 del digitale terrestre) in prima tv in chiaro dopo i passaggi pay su Infinity e su Premium Crime. La serie, conosciuta anche come The Hundred Code, è del 2015 composta da 12 episodi ed è stata rinnovata per un secondo ciclo.

100 Code è ambientata in Svezia, a Stoccolma, dove nell’arco di un anno vengono ritrovati i corpi di alcune giovani donne, tutte bionde e con gli occhi azzurri e tutte sepolte in alcuni terreni vicini all’acqua dove sono presenti anche dei fiori, delle asfodeline. Il caso attira l’attenzione di un detective di New York Tommy Conley (Dominic Monaghan) che riesce ad ottenere dalla polizia di New York la possibilità di andare in Svezia ad indagare sul caso che presenta molte similitudine con una sua indagine dell’anno precedente. Come ogni serie che si rispetti, al suo arrivo in Svezia viene affiancato da un detective locale, Mikael Eklund (Michael Nyqvist), e ovviamente non nascerà una grande simpatia tra i due poliziotti. Fortemente nazionalista e contrario allo stile di vita americano, Mikael dovrà accogliere il collega, finendo per scontrarsi spesso per il differente approccio alle indagini. Nonostante le differenze i due dovranno collaborare per riuscire a catturare il serial killer prima che colpisca di nuova.

Basata sul romanzo “Merrick” scritto da Ken Bruens di origine irlandese, 100 code è un thriller svedese che ricorda molto da vicino le atmosfere delle serie tv nate in quelle zone, finanziato con fondi tedeschi e sviluppata da Robert Moresco (premio Oscar per la sceneggiatura di Crash), girata tra la Svezia e la Germania.

Le prime due puntate di 100 Code andranno in onda in prima tv in chiaro questa sera, 13 settembre, dalle 21:10 su Top Crime canale 39 del digitale terrestre.