Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Zucchero Partigiano Reggiano fra Caduta libera la rivincita e Castle

Analisi Auditel: Zucchero Partigiano Reggiano fra Caduta libera la rivincita e Castle

Lo spettacolo musicale Zucchero Partigiano reggiano è stata la proposta ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Caduta libera la rivincita.

di Hit
pubblicato 11 Settembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:18

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso il lungometraggio Agente 007 Zona pericolo. Italia1 ha mandato in onda il film a cartoni animati Tarzan, mentre Rete4 ha diffuso Reazione violenta e La7 la telecronaca diretta della finale di Miss Italia 2016.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fin oltre la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 poco sopra la soglia del 15% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona sopra la linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva al 12%. Nell’access time abbiamo davanti la curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% di share, con la curva di Paperissima sprint nella corsia sotto sotto.

Prime time con la curva di Rai1 al comando con lo spettacolo musicale Zucchero partigiano reggiano, curva questa che parte al 14% di share ottenendo strada facendo un sempre maggior coinvolgimento del pubblico come testimonia la curva che sale fin verso il 24% di share. Segue ben sotto, di poco sopra la soglia del 10% la curva di Canale5 con Caduta libera la rivincita, seguita da vicino dalla curva rossa del telefilm Castle su Rete 2.

La curva della telecronaca diretta dell’assegnazione della corona di Miss Italia 2016 su La7 si ferma nei pressi del 5% di share, per poi toccare il 19% all’una e venti circa. Seconda serata come detto con la curva di La7 che va al comando ma solo dopo la fine dello spettacolo di Zucchero su Rete 1, con la curva blu di Cinematografo che scorre di poco sotto il 10% di share.

Amici di Maria De Filippi