Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, Pamela Prati concorrente [scheda]

Grande Fratello Vip, Pamela Prati concorrente [scheda]

Grande Fratello Vip, Pamela Prati nel cast.

pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:29

[raw content=”

“]

La showgirl Pamela Prati è una delle concorrenti della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, versione celebrity del noto reality show, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 19 settembre con la conduzione di Ilary Blasi. Annunciata da diversi mesi, sin dalla sua mancata partecipazione all’Isola dei famosi, anche per l’ex starlette del Bagaglino è arrivata la conferma ufficiale in un promo andato in onda su Canale 5:

Grande Fratello Vip, Pamela Prati: la scheda

Sono un tipo molto socievole, molto dolce. Sono femmina“: si presenta così nel promo del reality Pamela Prati, 57 anni, showgirl e attrice. Una lunghissima carriera la sua: esordisce come modella, arrivano poi le prime copertine e servizi fotografici senza veli per alcune riviste (tra cui Playboy Italia) e i primi ruoli in alcune commedie sexy all’italiana. Nel 1998 l’esordio tv con il Bagaglino, lo show di Pier Francesco Pingitore per molti anni appuntamento fisso di Canale 5, anno in cui fu primadonna di Biberon. Ruolo che ricoprirà ancora per altri programmi della compagnia negli anni 90 (Creme caramel) e 2000 ( Saloon, Marameo, Mi consenta, Barbecue, Torte in faccia). Nel suo cv televisivo anche atre celebri trasmissioni Mediaset: Scherzi a parte (con Teo Teocoli), Re per una notte (con Gigi Sabani), La sai l’ultima? (con Pippo Franco).

Nel 2004 è stata concorrente de Il Ristorante, reality show di Rai1 condotto da Antonella Clerici mentre nel 2008 è stata opinionista dell’Isola dei famosi. Nel 2006 una parentesi ad Amici dove ebbe il compito di trasmettere agli allievi trucchi e consigli dati dalla sua esperienza nello spettacolo. Nel 2015 è una dei concorrenti di Si può fare, il talent show per vip di Carlo Conti. Nel 2016 era nel cast dell’Isola dei famosi, ma ha rinunciato a partire all’ultimo per paura dell’aereo. Esperienze anche da cantante per la Prati che ha inciso diverse sigle diventate poi cult per gli amanti del genere: da Menealo a Que te la pongo.

prati charleston

Al GF Vip ritroverà l’amica/”nemica” e collega del Bagaglino Valeria Marini: per anni si è parlato di liti e rivalità tra le due, ma la Prati in un’intervista a Nuovo rilasciata recentemente ha rivelato:

Chi mi conosce sa che adoro Valeria: siamo due sarde lavoratrici ed orgogliose. Quando lei venne scelta per fare il Bagaglino sono stata un po’ gelosa. Ma è una cosa normale! Da anni facevo parte di quella compagnia…Però quando ci siamo conosciute meglio l’ho trovata simpatica, divertente e buona! Mi piacerebbe rifare il varietà con Valeria, uno show sulle donne dove si canta e si balla..

marini-prati-gf-vip.jpg

Grande Fratello VIP