Home Notizie Stasera in tv, 10 settembre 2016: Miss Italia, Zucchero Partigiano Reggiano, Caduta Libera

Stasera in tv, 10 settembre 2016: Miss Italia, Zucchero Partigiano Reggiano, Caduta Libera

Si elegge la nuova Miss Italia su La7, mentre Rai 1 celebra Zucchero.

pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:30

Logo Rai1  Su RaiUno appuntamento con lo speciale Zucchero – Partigiano Reggiano. Alle 00.15 Cinematografo Speciale Venezia. Alle 16.45 al via Parliamone… Sabato, con Paola Perego. Ma veniamo al prime time.

Massimo Giletti presenta una serata evento dedicata a Zucchero. Un viaggio emozionante, in compagnia di grandi ospiti, per ripercorrere gli straordinari successi del grande artista internazionale.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate di Castle. Alle 22.40 Calcio Champagne e a seguire Tg2 Dossier e Tg2 Storie. Alle.1.30 Paralimpiadi di Rio 2016 live. Nel pomeriggio, alle 17.05, al via la nuova stagione di Sereno Variabile. Alle 18.10 90° Minuto. Ma veniamo al prime time.

XY (S08E01) Una chiamata da una persona misteriosa mette in atto un’esplosiva catena di eventi. Castle ricostruisce il quadro della situazione, culminato con la scomparsa di Beckett.
XX (S08E02) La drammatica catena di eventi che ha portato alla scomparsa di Beckett viene raccontata dal punto di vista della stessa Kate, in pericolo di vita.

Logo Rai3  Su RaiTre, per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Zona pericolo (GB/USA, 1987) di John Glen, con Timothy Dalton. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.

James Bond deve proteggere un ufficiale russo da un cecchino. Ma il tiratore è una bella ragazza di cui 007 finisce per innamorarsi.

Logo Canale5 Su Canale 5 speciale Caduta libera – La rivincita. A seguire il film Al momento giusto (Ita, 2000) di e con Giorgio Panariello, e con Kasia Smutniak. Nel pomeriggio speciale soap. Ma veniamo al prime time.

Puntata speciale dedicata ai campioni della scorsa edizione che ancora una volta si sfideranno tra loro per decretare il Campionissimo della serata.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione Tarzan (Ger, 2013) di Reinhard Klooss. In seconda serata due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.

La storia è ambientata nel presente. Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all’incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell’elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e, dopo dieci anni, incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film True Justice II – Reazione Violenta  (USA, 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal. A seguire il film Il risolutore – A man apart (USA, 2003) di F. Gary Gray, con Vin Diesel, Larenz Tate, Steve Eastin. Ma veniamo al prime time.

Un agguato ad un furgone blindato finisce con una feroce sparatoria, lasciando sull’asfalto il cadavere di uno dei rapinatori. I soldi rubati sono di un cartello messicano della droga. L’indagine è molto delicata e l’agente Marcus preferisce, ancora una volta, rivolgersi a Elijah Kane, certo che il suo nome non comparirà nei verbali governativi.

La7 logo  Su La7 la finale di Miss Italia 2016.

L’edizione 2016 del tradizionale appuntamento con l’elezione della ragazza più bella d’Italia, condotta quest’anno da Francesco Facchinetti.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film in prima tv Il caso Sam (USA, 2014) di Jason Winn, con  Makenzie Vega, Gary Weeks.

Nella città dove vive Sam la squadra di football è il fiore all’occhiello della comunità. Ma Sam sa qualcosa su qualcuno.

Cielo logo  Su Cielo il film L’iniziazione (Fra/Ita, 1986) di Gianfranco Mingozzi, con Serena Grandi, Claudine Auger.

Estate 1914: la partenza per la guerra di tutti gli uomini permette al quattordicenne Roger di essere svezzato sessualmente dalle donne di casa.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della prima stagione di Gomorra – La Serie. A seguire due puntate di Criminal Minds. Ma veniamo al prime time.

L’omm ‘e casa (S01E03) Dietro le sbarre di Poggioreale, il boss Pietro sperimenta le rigide regole della prigione e la crudeltà del Comandante.
Sangue africano (S01E04) Ciro e Genny devono affrontare l’insubordinazione del clan nigeriano innescata dal vuoto di potere lasciato da Pietro, che intanto medita vendetta contro il Comandante.

RAI 5  Su Rai 5 speciale Premio Campiello 2016. Alle 22.40 Umbria Jazz: Miles Davis tribute. Ma veniamo al prime time.

La 52esima edizione del Premio Campiello, che assegnera’, per mano di una Giuria di Letterati presieduta da Monica Guerritore, il prestigioso e storico riconoscimento ad un giovane autore, tra i cinque finalisti.

Iris Logo Su Iris il film Vacanze in America (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Claudio Amendola, Christian De Sica, Antonellina Interlenghi.

Un gruppo di studenti di una scuola privata passa due settimane negli Stati Uniti per un gita scolastica ricca di avventure memorabili.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Le bianche dune della Cornovaglia (Ger, 1994) di Rolf Von Sydow, con Christiane Horbiger, Barbara Wussow.

Prue Shackleton è corteggiata da Nigel, un uomo serio e onesto che potrebbe garantirle un futuro solido. Indecisa sul da farsi, Prue prende una pausa di riflessione e si reca in Cornovaglia da zia Phoebe, un’artista. Sul treno che la porterà a destinazione, Prue incontra la piccola Charlotte Collins, una bimba senza famiglia che si sta recando dalla nonna dove finalmente troverà una sistemazione definitiva.

Italia 2 Su Italia 2 il film 300 (USA, 2007) di Zack Snyder, con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West. Alle 23.15 l’America’s Cup. Ma veniamo al prime time.

Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia. Per bloccare l’avanzata dell’esercito di Serse, le città greche formano un’alleanza guidata dal re spartano Leonida e da 300 valorosi soldati.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra il film Ladri si diventa (Ita, 1998) di Fabio Luigi Lionello, con Maurizio Mattioli, Oreste Lionello, Eva Grimaldi.

Al fine di onorare una scommessa tra amici, il tappezziere Peppe Ricciarelli, tifoso romanista, deve telefonare ad una trasmissione televisiva ed inneggiare il Milan. Ciò provoca una rissa durante la quale Peppe viene arrestato. In prigione conosce il malavitoso “er Pantera” che prima di morire gli rivela come accedere al caveau di una banca.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate de Il regno dei dinosauri. Ma veniamo al prime time.

Evoluzione – Le ultime scoperte paleontologiche, i film hollywoodiani e le animazioni dei migliori illustratori di dinosauri al mondo, ci conducono in un viaggio epico nell’era preistorica.
Alla ricerca di acqua – Le ultime scoperte paleontologiche, i film hollywoodiani e le animazioni dei migliori illustratori di dinosauri al mondo, ci conducono in un viaggio epico nell’era preistorica.

Real Time  Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre, di cui vediamo la sinossi.

Incontriamo un bambino di cinque anni dalle dimensioni minuscole, che lotta per la sopravvivenza. I dottori riusciranno a risolvere il mistero di un uomo-albero in Indonesia?  Un bambino affetto da una rara sindrome lotta per sopravvivere. Inoltre incontriamo un ragazzo che adora giocare a calcio, nonostante sia nato senza gambe.