Home Simona Ventura Simona Ventura: “Fabrizio Corona nel mio show su Italia 1? Nulla è deciso”

Simona Ventura: “Fabrizio Corona nel mio show su Italia 1? Nulla è deciso”

Fabrizio Corona e Simona Ventura faranno ‘pace’ per tornare in tv insieme?

pubblicato 9 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:32

Simona Ventura, 51, lavora al suo nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia 1 e che si occuperà di trasformazioni fisiche e liberazione dalle dipendenze. Confermata nello show anche la presenza di Fabrizio Corona, 42, in qualità di opinionista. Simona è stata costretta ad accettare, contro la sua volontà, nel cast l’ex agente fotografico perché fortemente voluto dalla produzione del programma”. Così, il giornalista Alberto Dandolo ha scritto nell’ultimo numero del settimanale Oggi.

Il programma, quattro puntate trasmesse su Italia 1 nella prossima stagione televisiva, è ancora un ‘working progress’. Si sa solo che sarà prodotto da Fascino e che si occuperà di cambiamenti estetici e dipendenze da superare (una sorta di Brutto Anatroccolo 2.0). Ma la presenza del ‘nemico’ Fabrizio Corona, secondo la Ventura, non è ancora certa:

“In questi giorni, leggendo alcune notizie del tutto prive di fondamento, mi sento di fare chiarezza. Chi mi conosce, i dirigenti e il pubblico che in questi anni ha imparato ad apprezzarmi, sa che lavoro e ho sempre lavorato in completa autonomia; le scelte di persone e contenuti sono sempre state condivise con produttori, autori e gruppo di lavoro”, ha dichiarato la conduttrice all’Ansa.

“Insieme a Fascino stiamo lavorando ad un programma che andrà in onda in autunno su Italia Uno, progetto nel quale stiamo mettendo tutta l’energia possibile affinché sia forte, in cui il pubblico si possa identificare. Stiamo valutando insieme il cast e sempre insieme lo decideremo. Tra i candidati vi è anche Fabrizio Corona. Nulla è deciso, ma se farà parte del programma sarà una scelta condivisa da tutto il gruppo. Andiamo avanti a testa alta e schiena dritta”.

Simona Ventura