I consigli di TvBlog
Home Celebrity MasterChef Italia in primavera su SkyUno: i concorrenti

Celebrity MasterChef Italia in primavera su SkyUno: i concorrenti

Otto puntate per la prima edizione “vip” di MasterChef Italia: assente Carlo Cracco.

pubblicato 9 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:32

Da un’idea già sperimentata con successo negli Usa, la versione Celebrity di MasterChef arriva per la prima volta anche in Italia. Mentre negli Stati Uniti la versione vip del talent culinario non era altro che uno speciale di due ore con otto coppie composte da personaggi famosi e vecchi concorrenti, la versione italiana punterà su una lunga serialità. Otto puntate che andranno in onda su Sky Uno nella prossima primavera (produzione Endemol Shine Italy). I protagonisti, com’è ovvio che sia, non saranno i cuochi amatoriali a cui siamo abituati, ma personaggi del mondo dello sport, musica, televisione e spettacolo in generale.

Le registrazioni, già iniziate a Milano, vedono i ‘cuochi per passione’ alle prese con Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e dure prove in esterna. Tutto sotto gli occhi vigili dei ‘soliti’, temuti, giudici – tranne uno: Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo. Assente Carlo Cracco.

Ma chi sono i dodici concorrenti? Il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la conduttrice Roberta Capua (Reazione a Catena Vip, Caduta Libera Vip, ora MasterChef: se li è fatti tutti), Elena Di Cioccio, la protagonista della serie I delitti del Barlume”Enrica Guidi, la ‘spalla’ di Fiorello e voce del tennis Stefano Meloccaro, il nuotatore Filippo Magnini, Mara Maionchi, il cantante Nesli, la speaker Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

Talento, creatività e passione: chi sarà il primo MasterChef Vip italiano?