Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2016 – Miglior Miniserie

Toto Emmy Awards 2016 – Miglior Miniserie

Partecipa al sondaggio e vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award come Miglior Miniserie tra quelle nominate

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:33

Siamo arrivati all’ultima categoria dei Toto Emmy Awards 2016, tramite cui vi abbiamo chiesto di votare -c’è tempo fino a venerdì– le serie tv e gli attori che dovrebbero vincere gli Emmy Awards 2016, la cui cerimonia di premiazione si terrà domenica prossima e che TvBlog seguirà in diretta. Oggi affrontiamo la categoria Miglior Miniserie, vinta l’anno scorso da Olive Kitteridge.

Per forza di cose, questa categoria vede sempre nuovi candidati, fatta eccezione per le serie antologiche, come Fargo che, vincitrice due anni fa, ora è nominata per la seconda stagione. Stesso discorso per American Crime, nominato anche l’anno scorso. Il resto dei nominati sono tutte novità: The Night Manager, che ha conquistato il pubblico americano dopo quello inglese; Roots, remake della serie tv degli anni Settanta ed American Crime Story, la serie tv prodotta da Ryan Murphy che ha idealmente preso il posto, nelle nomination, di American Horror Story.

Tutte e cinque gli show hanno già ricevuto consensi da parte della critica. A contendersi maggiormente il premio potrebbero essere Fargo, che ha confermato il dark humor ed un cast perfetto per la seconda stagione, ed American Crime Story che, sfruttando la popolarità del caso di O.J. Simpson, ha fatto discutere raccontando un processo diventato un caso mediatico.

Meriterebbe di vincere anche The Night Manager, spy story che unisce tradizione ed innovazione, mentre American Crime si differenzia dalle altre produzioni in onda sulla Abc, riuscendo a ritagliarsi un posto in questa categoria. Buone le recensioni anche per Roots, che però potrebbe faticare di fronte a questi avversari.

Toto Emmy Awards 2016, la altre categorie da votare

Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv drama
Miglior attore protagonista di una serie tv comedy
Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy
-Miglior Drama
Miglior Comedy