Home Notizie Serie TV, novità: Anthony Edwards guest star di Law & Order: SVU, Shailene Woodley non sarà nella versione tv di Divergent

Serie TV, novità: Anthony Edwards guest star di Law & Order: SVU, Shailene Woodley non sarà nella versione tv di Divergent

Definito il cast del pilot TBS World’s End

pubblicato 9 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:33

Law & Order: SVU : Anthony Edwards sarà guest star di un episodio della diciottesima stagione della serie di NBC prodotta da Dick Wolf e in partenza il 21 settembre negli USA. L’attore ritroverà Mariska Hargitay che per 4 stagioni ha recitato con lui in ER.

Divergent: Shailene Woodley non sarebbe entusiasta all’idea di vedere il quarto e ultimo capitolo della saga Divergent, Ascendant, trasformato in un film tv: “Non ho firmato per far parte di uno show televisivo. Con tutto il rispetto per lo studio e per tutti quelli coinvolti, loro potrebbero anche aver cambiato idea e potrebbero voler provare qualcosa di diverso, ma non sono per forza interessata a prendere parte a una serie tv” ha spiegato l’attrice a Screen Rant, durante un incontro stampa per Snowden. Infatti, come vi abbiamo riportato qualche tempo fa, a seguito dello scarso riscontro al box office, Lionsgate starebbe pensando di non realizzare l’ultimo capitolo della serie Divergent come film per la tv, evitando l’uscita in sala prevista a giugno 2017 (negli USA). Il film tv potrebbe poi essere usato come pilot per una possibile serie tv spinoff della saga. Woodley, che per cinque anni è stata protagonista di The Secret Life of the American Teenager e sarà in Big Little Lies con Nicole Kidman e Reese Witherspoon, non sembrerebbe intenzionata a riprendere il ruolo di Tris in questo caso.

Damnation: David Mackenzie, regista di Hell or High Water, dirigerà il pilot del drama di USA Network scritto da Tony Tost (Longmire). Damnation è una saga epica sulla storia segreta dell’America degli anni ’30, racconterà di scontri leggendari, sanguinose battaglie tra ricchi e oppressi, tra ciarlatani e profeti. Al centro delle vicende Seth Davenport che si finge pastore di una piccola cittadina dell’Iowa con la speranza di dar vita a un’insurrezione per rovesciare lo status quo; in parallelo un imprenditore del luogo darà l’incarico a un professionista, chiamato Creeley Turner, di fermare sul nascere ogni sciopero o insurrezione. I due uomini condividono un complicato e segreto passato.

World’s End: Aasif Mandvi, Maya Kazan, Robin Bartlett, Ajay Naidu e James Ortiz raggiungono Hamisk Linklater, Wanda Sykes e Maibeth Monroe nel pilot TBS scritto da Jonathan Ames e basato su un dramedy islandese (Heimsendir). World’s End è una dark comedy ambientata in un manicomio che viene gestito come fosse una famiglia e in cui i dubbi tra chi è sano e chi è matto sono all’ordine del giorno. Al centro troviamo Henry Mueller (Linklater) un carismatico professore di inglese delle superiori, che ha un esaurimento e finisce nell’istituto dove, controllato da Louise Baldwin (Sykes), inizierà a sentirsi sano, inizierà a mettere in dubbio il metodo usato e darà il via a una sorta di rivolta. Mandvi sarà il dottor White, capo del Kingsley Hospital, un personaggio eccentrico con uno strano sguardo che farebbe pensare che dovrebbe essere un paziente più che un dottore; Kazan, Bartlett, Naidu e Ortiz saranno tutti dei pazienti: Kazan è Maggie che inizialmente proverà a sedurre Henry, poi gli morderà la mano e dirà che l’ha aggredita; Bartlett è Hildy affetta da una catastrofica depressione, bella ma soggetta a continui episodi depressivi; Naidu sarà Karl Magnus, un genio della matematica che diventerà un improbabile leader dei rivoltosi; Ortiz è Martin il paziente più fedele del dottor White, una sorta di assistente che sembra più parte dello staff che un ospite della struttura, ma soffre di diversi disturbi della personalità.