Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, l’ultima puntata del 2012 senza la Littizzetto (ma con Rosi e Tornatore)

Che tempo che fa, l’ultima puntata del 2012 senza la Littizzetto (ma con Rosi e Tornatore)

E anche Lucianina (nel weekend delle Primarie del Pd, successivo ai più convulsi eventi politici) va in vacanza, non salutando il pubblico affezionato di Che tempo che fa nella sua ultima puntata del 2012. Al suo posto la comicità della domenica sera di Che tempo che fa, dalle ore 20.10 su RaiTre, verrà presidiata dal

pubblicato 29 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 22:57

E anche Lucianina (nel weekend delle Primarie del Pd, successivo ai più convulsi eventi politici) va in vacanza, non salutando il pubblico affezionato di Che tempo che fa nella sua ultima puntata del 2012. Al suo posto la comicità della domenica sera di Che tempo che fa, dalle ore 20.10 su RaiTre, verrà presidiata dal sostituto Paolo Rossi.

Per il resto Fabio Fazio potrà contare come sempre su ospiti illustri. Primo fra tutti Francesco Rosi, giunto alla soglia dei 90 anni. Uno dei più grandi registi italiani, capostipite dei film d’inchiesta con Salvatore Giuliano (1962), Le mani sulla città, Leone d’Oro al Festival di Venezia nel 1963 e Il caso Mattei, Palma d’Oro a Cannes nel 1972.

Per anni aiuto di Luchino Visconti, da regista ha firmato una ventina di pellicole riscuotendo riconoscimenti a livello internazionale: nel 2008, ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera al 58° Festival di Berlino mentre il 31 agosto 2012, Giuseppe Tornatore, nel corso della 69° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, gli ha consegnato il Leone d’oro alla carriera.

Ospite domani lo stesso Giuseppe Tornatore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, Premio Oscar al miglior film straniero, nel 1990, con Nuovo cinema Paradiso, il 13 novembre scorso ha pubblicato Francesco Rosi – Io lo chiamo cinematografo – Conversazione con Giuseppe Tornatore, libro-intervista ad un maestro del cinema italiano, un’interessante e straordinaria conversazione sul cinema, sulla cultura e sulla vita.

Il prossimo 1° gennaio 2013 torna nelle sale cinematografiche con La migliore offerta, interpretato, tra gli altri, dal grande attore e premio Oscar, Geoffrey Rush.

Infine Valerio Massimo Manfredi, archeologo specializzato in topografia del mondo antico, scrittore e conduttore televisivo, dal 6 novembre è in libreria con Il mio nome è Nessuno – Il giuramento, il suo nuovo romanzo.

Che Tempo Che Fa