Home Serie Tv Come sopravvivere alla vita dopo la laurea su FOX arriva Cooper Barrett e le sue “lezioni”

Come sopravvivere alla vita dopo la laurea su FOX arriva Cooper Barrett e le sue “lezioni”

Una guida per superare la vita dopo l’università arriva questa sera in prima tv su FOX (canale 112 di Sky)

pubblicato 9 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:35

Nuova comedy in partenza questa sera, venerdì 9 settembre alle 21, su FOX (canale 112 di Sky) in prima tv: si tratta di Come Sopravvivere Alla Vita Dopo la Laurea, versione italiana di Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, titolo originale con cui la serie tv è apparsa su FOX (USA) lo scorso gennaio. Sono solo 13 gli episodi andati in onda di questa serie tv cancellata dopo la prima stagione visto lo scarso riscontro di pubblico ottenuto negli USA.

Leggera e scanzonata, Come Sopravvivere alla Vita Dopo la Laurea ha provato a portare in tv un nuovo gruppo di amici alle prese questa volta con i problemi della vita di tutti i giorni tra precarietà, amici, ragazze e la necessità di decidere cosa fare della propria vita dopo aver finito l’università. Ideata da Jay Lacopo, la serie è composta da piccole guide sui problemi a volte semplici, a volte improbabili, che possono emergere nella vita quotidiana di un ragazzo che deve imparare a sopravvivere da solo nel mondo. Cooper Barrett, interpretato dall’attore inglese Jack Cutmore-Scott (Kingsman: The Secret Serivce) è l’improbabile professore di questa scuola di vita e ogni puntata, partendo da esperienze personali, proverà a spiegare allo spettatore “Come Sopravvivere” a situazioni particolari che vanno dalla visita dei genitori, alla mancanza di soldi, dalla fidanzata del tuo coinquilino, al padrone di casa.

Compagni di avventure sono gli amici Neal (Charlie Saxton) e Barry  (James Earl) cui spesso si aggiunge il fratello maggiore di Cooper, Josh (Justin Bartha), l’esempio da seguire, colui che è riuscito a sopravvivere alla vita dopo la laurea, ha un lavoro stabile, una moglie e una figlia, ma spesso oltre a tirare fuori i ragazzi dai guai, finisce per rimpiangere questa vita spensierata. Immancabile ovviamente l’interesse amoroso del protagonista, Kelly Bishop, interpretata da Meaghan Rath, vicina di casa del gruppo che finisce per essere più volte coinvolta nelle loro disavventure. Tra le guest star troviamo Jane Kaczmarek (Malcom) nei panni della mamma di Cooper e il giornalista sportivo di Fox Sport Colin Cowherd che interpreta se stesso.

Tra trovate che ricalcano film come Una Notte da Leoni, Come Sopravvivere alla Vita dopo la Laurea non riesce a sfruttare a pieno il presupposto iniziale, limitandosi a mettere in fila una serie di situazioni già viste e prevedibili, con un protagonista belloccio circondato da dei personaggi che non vanno oltre gli stereotipi. Se siete in cerca di qualche risata senza troppi impegni, i 13 episodi di Come Sopravvivere alla Vita dopo la Laurea in onda su FOX da questa sera, venerdì 9 settembre, alle 21, fanno decisamente al caso vostro.