Il Wanderlust: su Italia 1 vip viaggiano in compagnia di persone comuni

Il Wanderlust: su Italia 1 sei fortunati viaggiatori partiranno insieme a sei vip per altrettante mete suggestive.

il-wanderlust.jpg

Il Wanderlust sbarca in tv: secondo quanto rivela il blog Davidemaggio.it, il progetto Wanderlust Metti il cuore in valigia, che vede come main partner Radio Italia, diventerà un programma in sei puntate trasmesse da Italia 1 nel 2017. Ciò vuol dire che prossimamente sulla rete giovane del Biscione, vedremo sei vip, accoppiati a sei persone comuni, esplorare alcuni dei posti più suggestivi del pianeta.

Il Wanderlust: Il progetto


Il Wanderlust è un progetto che fonde l'idea del viaggio come scoperta di un posto a quella di viaggio come scoperta della personalità di un artista, il tutto collegato ad una iniziativa benefica. Come spiega il sito ufficiale:

Ogni puntata del progetto sarà un vero e proprio evento durante il quale un famoso artista partirà per un viaggio sulle strade meno battute del nostro meraviglioso pianeta, creando un road movie dedicato alla scoperta del mondo e alla beneficenza. Tutti i nostri protagonisti, infatti, sosterranno una Onlus a loro scelta, mettendo all'asta alcuni degli oggetti che li hanno accompagnati nei loro viaggi o tramite donazione diretta.

Il Wanderlust: come partecipare al casting


Per partecipare al programma e partire con i vostri beniamini non dovete fare altro che mandare un video appello sul sito ufficiale (non appena saranno aperte le selezioni), specificando il vip con il quale vorrebbero partire. I vip sceglieranno personalmente il proprio compagno di viaggio.

Il Wanderlust: protagonisti e viaggi prima edizione


La prima vip confermata è Selvaggia Lucarelli: la giornalista e conduttrice sosterrà i progetti dei Terre des Hommes in Birmania ("contribuendo alla sicurezza alimentare, all'accesso alla scuola primaria e al miglioramento delle condizioni di salute di migliaia di bambini") viaggiando in Australia. Il suo fortunato compagno partirà da Melbourne, visiterà la leggendaria Great Ocean Road con i suoi faraglioni e le scogliere mozzafiato, Kangaroo Island per vedere koala e canguri, e degustare i vini locali, e prenderà un treno storico che porterà la coppia fino alla scoperta della cultura aborigena.

Gli altri vip che hanno aderito all'iniziativa sarebbero, sempre secondo indiscrezioni del blogger, Luca Argentero, Emma, Selvaggia Lucarelli, Ambra Angiolini (viaggio in Lapponia) e Raoul Bova. Le altre mete, oltre all'Australia e alla Lapponia saranno la Patagonia, il Giappone, la Cambogia e il Sudafrica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 149 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO