I consigli di TvBlog
Home Nemo, Valentina Petrini di Piazzapulita con Enrico Lucci (Anteprima Blogo)

Nemo, Valentina Petrini di Piazzapulita con Enrico Lucci (Anteprima Blogo)

Il talk show di La7 perde pezzi: verso Nemo anche un’altra inviata, Laura Bonasera

pubblicato 7 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:38

Poche ore fa, a margine della conferenza stampa di presentazione di Quelli che il calcio, il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana si era così espressa ai microfoni di Blogo a proposito di Nemo, la trasmissione di Alessandro Sortino (capo-progetto e ideatore) con l’ex Iena Enrico Lucci:

Enrico Lucci aveva voglia di provare un’esperienza nuova dopo tanti anni, è comprensibile. Sarà uno dei volti di punta del programma. Sarà il co-conduttore insieme ad un’altra conduttrice. Preferisco lasciare questo per la conferenza stampa di Nemo.

Oggi Blogo è in grado di rivelare il nome della conduttrice. Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, si tratterebbe di Valentina Petrini, inviata di Piazzapulita (La7), per cui ha firmato importanti inchieste (oltre che aver condotto diversi collegamenti in esterna). La giornalista (che con Sortino ha lavorato anche a Malpelo, poi passò ad Exit) da quattro anni fa parte dell’organizzazione del Concerto del Primo maggio di Taranto (dove è cresciuta, pur essendo nata a Roma) e di recente ha realizzato per Nove I cacciatori con l’ex Iena Pablo Trincia.

Stando a quanto da noi appreso, anche un’altra inviata del talk show di Corrado Formigli (al quale fino a qualche anno fa lavorava proprio Sortino) approderà a Nemo. Si tratta di Laura Bonasera.