Home Serie Tv Criminal Minds, l’undicesima stagione su Raidue: arrivi e partenze nella squadra

Criminal Minds, l’undicesima stagione su Raidue: arrivi e partenze nella squadra

Su Raidue l’undicesima stagione di Criminal Minds. Mentre Hotchner è alla ricerca di qualcuno che possa sostituire JJ, in maternità, un gruppo di serial killer semina il panico, arrivando anche a colpire uno dei protagonisti

pubblicato 8 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:39

La squadra di Criminal Minds deve affrontare qualche partenza, ma anche qualche nuovo ingresso: nell’undicesima stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:15 su Raidue, il pubblico dovrà infatti salutare un membro del team, mentre un nuovo personaggio mostrerà intraprendenza e cercherà di inserirsi al suo interno.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con la cattura di un pericoloso serial killer, Giuseppe Montolo (Robert Neary), che condurrà il Bau alla scoperta di un gruppo di assassini denominato “The Dirty Dozen”: a loro il gruppo dovrà dare la caccia, tra un caso e l’altro.

Anche per questo, è necessario che la squadra trovi velocemente un sostituto di JJ (A.J. Cook): la donna, infatti, è in maternità, dopo aver partorito Michael. Kate (Jennifer Love-Hewitt), invece, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per crescere il figlio. Senza questi due elementi, Hotchner (Thomas Gibson) deve trovare un nuovo membro per il team. Farà così una serie di colloqui, in cui incontra la Dr.sa Tara Lewis (Aisha Tyler), psicoanalista forense che in passato ha avuto a che fare con i psicopatici, determinando se fossero idonei o meno ad affrontare un processo.

Ora, però, Tara vuole conoscere meglio il mondo dei serial killer, e studiarne la personalità, per capire se dentro di loro si celi ancora un po’ di umanità. Viene scelta lei, quindi, per aiutare Derek (Shemar Moore), Reid (Matthew Gray Gubler) e Penelope (Kirsten Vangsness) durante l’assenza di JJ, che comparirà nel primo episodio e poi dal settimo.

A lasciare lo show, invece, sarà Derek che, dopo una storyline che coinvolgerà personalmente lui e sua moglie Savannah (Rochelle Aytes), deciderà di dedicarsi alla famiglia, proprio come ha deciso lo stesso Moore. A sorpresa, però, questa sarà anche la stagione conclusiva per Gibson: l’attore, quest’estate, è stato inizialmente sospeso dagli Abc Studios e dai Cbs Studios per aver aggredito un produttore, per poi essere licenziato dalla serie tv. Comparirà quindi sono nei primi due episodi della dodicesima stagione.