Home Sky Atlantic The Affair, arriva (finalmente) su Sky Atlantic HD il complicato racconto di “Una relazione pericolosa”

The Affair, arriva (finalmente) su Sky Atlantic HD il complicato racconto di “Una relazione pericolosa”

Due punti di vista, una storia d’amore, un omicidio, tutto questo nella nuova serie tv in onda da questa sera su Sky

pubblicato 7 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:43

Arriva finalmente in Italia The Affair da questa sera, mercoledì 7 settembre, su Sky Atlantic HD alle 21:15 a due anni di distanza dal debutto americano su Showtime. Sky Atlantic trasmetterà, al ritmo di due episodi a settimana, le prime due stagioni della serie composte rispettivamente da 10 e 12 episodi, per arrivare così a mandare in onda la terza stagione a partire dal 30 novembre, a soli dieci giorni di distanza dal debutto americano.

Vincitrice di tre Golden Globe in due anni, sia come miglior serie drammatica che per le sue due attrici Ruth Wilson, come miglior protagonista nel 2015 e Maura Tierney come miglior non protagonista nel 2016, The Affair è riuscita ad imporsi per la solida e innovativa struttura narrativa, per l’abile regia e per il cast che la anima. Oltre alle due donne già citate, infatti completano il quadro della serie creata da Sarah Treem e Hagai Levi, già dietro a In Treatment, Dominic West e Joshua Jackson.

Come il sottotitolo italiano “Una relazione pericolosa” lascia bene intendere, The Affair racconta la storia di una complicata relazione extraconiugale, quella tra Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson), che sconvolgerà le vite di quattro persone e di un omicidio, di cui lo spettatore scopre i risvolti attraverso le indagini che accompagnano le puntate. Attraverso le parole di Noah e Alison, il racconto del tradimento, si intreccia alle indagini sull’omicidio, in un sovrapporsi continuo di piani temporali e di approcci diversi alla medesima storia: ogni puntata è infatti divisa in due parti, come le versioni e le reazioni dei due protagonisti della loro storia d’amore.

Noah è un un insegnate di New York, aspirante scrittore, che vive costantemente all’ombra dell’ingombrante suocero, scrittore di successo, che di fatto mantiene la figlia, Helen (Maura Tierney) e i suoi quattro nipoti sposato, sminuendo il ruolo di Noah. Alison è una cameriera di Montaux, località di vacanza negli Hamptons, dove la famiglia Solloway passa le vacanze nella lussuosa villa del padre di Helen. Alison è sposata con Cole Lockhart (Joshua Jackson), con forti legami con la città natia, dove la famiglia gestisce diversi affari. I due cercano di mantenere vivo il proprio matrimonio dopo la tragica morte del figlio, ma l’arrivo di Noah complica la situazione.

THE AFFAIR (SEASON 1)

The Affair è un grande affresco psicologico sull’animo umano, sulle reazioni del singolo ad un amore travolgente che sconvolge e scombussola la normale quotidianità. Due punti di vista, due versioni della stessa storia, due approcci diversi all’amore, alla vita, alle relazioni interpersonali. Giusto e sbagliato, verità e finzione, bene e male si fondono e si confondono nel complesso intreccio narrativo sviluppato dalla nuova serie tv in arrivo da questa sera su Sky Atlantic HD. Dimenticate il mondo che vi circonda e lasciatevi guidare per una sera a settimana nei meandri di una storia di cui è difficile trovare il capo e la coda, di cui è complicato dare un giudizio senza rischiare di venire smentiti mezz’ora più tardi, nella seconda parte di puntata.

The Affair è pronto a conquistare anche il pubblico italiano a partire da questa sera mercoledì 7 settembre alle 21:15 su Sky Atlantic HD, in prima tv. Il primo episodio è già disponibile per i clienti Sky sul sito di Sky Atalntic e sull’on demand tra le Primissime. Inoltre in collaborazione con la trasmissione radiofonica, Tutti pazzi per RDS, è nato un gioco in cui uomini e donne rispondono alla stessa domanda, basato sulla struttura a due metà della serie.

 

Sky Atlantic