Home Un medico in famiglia Eleonora Cadeddu a Blogo: “Nella vita reale mi chiamano Annuccia, Anna, quella del Medico in famiglia, Lolla, Caddu, mai col mio vero nome” (VIDEO)

Eleonora Cadeddu a Blogo: “Nella vita reale mi chiamano Annuccia, Anna, quella del Medico in famiglia, Lolla, Caddu, mai col mio vero nome” (VIDEO)

Nella decima stagione di Un medico in famiglia scoppia il giallo: di chi è davvero figlia Anna Martini?

pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:44

Da mercoledì 7 settembre la domanda che i telespettatori di Un medico in famiglia si porranno sarà sempre e solo la stessa: di chi è davvero figlia Anna Martini? Nella decima stagione della serie di Rai1, infatti, intorno al personaggio interpretato da Eleonora Cadeddu scoppierà un giallo: Valerio Petrucci (Stefano Dionisi) lascia nella cassetta della posta di casa Martini una busta indirizzata ad Elena Martini, prima moglie di Lele deceduta da 18 anni. Al suo interno un disco dal quale il personaggio interpretato da Giulio Scarpati scopre che Valerio era stato l’insegnante di pianoforte della sua prima moglie. Ed è proprio Valerio a rivelare il segreto riguardante Anna sconvolgendo l’intera famiglia Martini.

Blogo, in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri a Viale Mazzini, ha incontrato la Cadeddu. Respinto con abilità il nostro tentativo di ottenere anticipazioni dettagliate sui contenuti della trama, l’attrice ha raccontato come Un medico in famiglia abbia inciso sulla sua crescita professionale.

A livello di recitazione non ho mai avuto una impostazione. Ho appreso guardando e ascoltando gli altri attori, in maniera quasi involontaria. Non mi sono mai sentita di recitare, lo facevo con naturalezza; interpretavo Annuncia, una ragazzina come Eleonora. Non mi sento di dire che grazie a Un medico in famiglia io abbia imparato a recitare. Un medico mi ha però dato la possibilità di muovermi con tranquillità e naturalezza in uno spazio, quello del set, non naturale soprattutto per una bambina.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Un medico in famiglia