Home Serie Tv Madam Secretary su Rai 2 arriva il Segretario di Stato Tea Leoni

Madam Secretary su Rai 2 arriva il Segretario di Stato Tea Leoni

Nel pomeriggio di Rai 2 arriva in prima tv assoluta la serie CBS prodotta tra gli altri da Morgan Freeman

pubblicato 5 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:48

Moglie, madre e Segretario di Stato. Dopo Alicia Florrick (Julianna Margullies) di The Good Wife, un altro personaggio femminile targato CBS è pronto a sbarcare in Italia e in particolare su Rai 2. Si tratta di Elizabeth McCord, interpretata da Tea Leoni, protagonista di Madam Secretary un’ex agente della CIA che diventerà improvvisamente Segretario di Stato degli USA.

Con le prime serate di Rai 2 ad appannaggio dei procedurali polizieschi alla Criminal Minds o NCIS e i suoi spin-off, Madam Secretary prova a ritagliarsi uno spazio nel pomeriggio della rete e andrà in onda in prima tv assoluta da oggi, lunedì 5 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17:10, sperando che l’orario pomeridiano le permetta di avere una programmazione regolare al contrario di quanto succede a The Good Wife che in onda in seconda serata ha una messa in onda molto imprevedibile (basti ricordare come della settima stagione siano stati trasmessi solo due episodi finora).

Collateral Damage -- When the State Department goes on lockdown due to a deranged gunman outside the building, Elizabeth is confined with a delegation from Iraq whose translator threatens to reveal damaging information about her actions while in the CIA. Meanwhile, when Matt is stuck in an office with Daisy's fiancé, Win, he spills information that he shouldn't have, on MADAM SECRETARY, Sunday, Nov. 23 (8:30-9:30 PM, ET/8:00-9:00 PM, PT), on the CBS Television Network. Jay Whitman (Sebastian Arcelus), from left, Elizabeth McCord (Téa Leoni) and Zaid (Shayan Shojaee), shown. Photo: Nicole Rivelli/CBS ©2014 CBS Broadcasting, Inc. All Rights ReservedCreata da Barbara Hall, Madam Secretary poggia interamente sulle spalle della protagonista Tea Leoni nei panni di un’ex agente della CIA che proprio mentre ha deciso di dedicarsi alla carriera universitaria e al ruolo di madre e moglie, viene chiamata dal suo ex capo diventato nel frattempo Presidente (Keith Carradine) a ricoprire il ruolo di Segretario di Stato, divenuto vagante a seguito della morte, apparentemente accidentale, dell’attuale ministro. Insieme al marito, interpretato da Tim Daly, e ai figli Elizabeth dovrà trasferirsi a Washington e si ritroverà ad affrontare in ogni puntata complicati casi internazionali, il tutto mentre dovrà fare i conti con le problematiche dinamiche familiari, tra figli adolescenti e un marito, che dietro l’aspetto di un tranquillo professore di teologia, nasconde diverse sorprese.

Nella prima puntata di Madam Secretary, appena entrata in carica, Elizabeth dovrà risolvere il caso di due ragazzi americani incarcerati ingiustamente in Siria e ovviamente nel giro di 40 minuti di puntata riuscirà a risolvere la crisi, rischiando in prima persona e portando avanti un’operazione non ufficiale. Morgan Freeman è tra i produttori della serie e apparirà anche come guest star nella premiere della seconda stagione e in quella della terza, in entrambi i casi sarà anche regista.

Mentre negli USA è in partenza la terza stagione (dal 2 ottobre) e si avvicinano le elezioni Presidenziali USA con Hillary Clinton come candidata repubblicana, la prima stagione di Madam Secretary arriva, quindi, anche in Italia, anche se la platea pomeridiana non è proprio quella ideale per una serie tv in prima visione assoluta.