Home Notizie The Young Pope dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD, ecco il nuovo trailer

The Young Pope dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD, ecco il nuovo trailer

Le prime due puntate della serie di Paolo Sorrentino presentate a Venezia

pubblicato 3 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:51

Oggi, sabato 3 settembre, i primi due episodi di The Young Pope saranno presentati in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, intanto arriva il nuovo trailer, che non solo mostra nuove scene inedite della serie ma inizia a delineare il tema che percorrerà la serie: la sfida tra il nuovo Papa e la Chiesa tradizionale. The Young Pope di Paolo Sorrentino è una serie originale Sky Atlantic, Canal + e HBO, prodotta da Wildside, Haut et Court Tv e Mediapro. La serie andrà in onda dal 21 ottobre in Italia, come mostra anche il trailer in italiano pubblicato da Sky, mentre dal 27 sugli altri Sky Atlantic d’Europa e solo a febbraio è attesa su HBO negli USA.

Jude Law interpreta Papa Lenny Belardo, divenuto poi Pio XIII, primo Papa americano nella storia, un Papa giovane e ricco di contraddizioni, come risulta evidente anche dal trailer, una persona oltre che un Papa. Santo e peccatore, fumatore, un rivoluzionario dagli occhi azzurri. Un Papa giovane e affascinante che se apparentemente è stato scelto dal collegio cardinalizio pensando all’impatto mediatico che può avere sui fedeli e su chi dalla chiesa nel tempo si è allontanato, in realtà la sua elezione nasconde divisioni e contraddizioni interne ai cardinali.

In 10 episodi Paolo Sorrentino proverà a raccontare le dinamiche di una chiesa ricca di contraddizioni, guidata da un Papa amato dalla gente ma non da chi lo ha eletto, da quei cardinali che, come si vede nel trailer, addirittura vorrebbero farlo dimettere. “Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice.” come spiega il regista.

Nel cast troviamo Diane Keaton che sarà Suor Mary, quella che sembra avere più fiducia nel nuovo Papa; Silvio Orlando sarà il Cardinal Voiello, segretario di Stato e forte avversario del pontefice; James Cromwell è invece il mentore del protagonista, il Cardinal Michael Spencer, che, come vediamo nel trailer, sarebbe dovuto diventare lui il Papa; Ludivine Sagnier sarà Esther, moglie di una guardia svizzera; mentre Javier Cámara sarà il cerimoniere del Vaticano, il Cardinal Gutierrez; infine Tony Bertorelli il Cardinal Caltanissetta.

Fonte: Sky Atlantic