Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: stagioni complete per Speechless e Designated Survivor

Serie tv, promossi e bocciati: stagioni complete per Speechless e Designated Survivor

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di settembre

pubblicato 30 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:52

La Abc ha ordinato altri nove episodi per Specchless e per Designated Survivor, portando entrambe le serie tv ad avere una stagione da 22 episodi. “Designated Survivor e Speechless sono due tra gli show più acclamati dalla critica di quest’autunno”, ha detto la Presidente del network Channing Dungey. “Siamo molto orgogliosi dell’eccellenza creativa sia davanti che dietro la telecamera, e siamo entusiasti di dare al pubblico altri episodi”.

I verdetti del 29 settembre

You're the WorstFxx ha rinnovato You’re the Worst per una quarta stagione. “Scritto con esperienza, recitato in modo brillante, You’re the Worst continua ad essere esilarante ed eccellente”, ha detto il co-presidente della Programmazione originale di Fx Networks Eric Schrier. “Siamo entusiasti di far lavorare Stephen (Falk, creatore della serie tv, ndr) ed il suo team sulla prossima stagione e ringraziamo tutti quelli di You’re the Worst per il loro grande lavoro e per l’opportunità di fare ancora grande televisione”.

“E’ un entusiasmo quotidiano avere You’re the Worst nello stesso network di Archer, Fargo, American Crime Story, The Americans, C’è sempre il sole a Philadelphia, Atlanta, Better Things, Louie, ecc., e mentre sto lavorando alla post-produzione della terza stagione e sono così stanco, ragazzi, sono pieno di gioia”, ha aggiunto Falk. “Il modo misterioso in cui Fx lavora per avere un’identità di brand cristallino con un’ampia varietà di show dimostra l’estremo talento di John, Eric, Nick, Chuck, John, Nick, Matt, Nicole, Kevin, Kate, Jonathan, Barbara, Stephanie e di chiunque altro. Mi rendo conto che non dovrò leccargli il cxxo per avere il rinnovo per la quarta stagione, ma è grazie sentito”.

I verdetti del 28 settembre

This Is UsUPDATE 19:32 La Hbo ha rinnovato High Maintenance per una seconda stagione. “Il responso dei nuovi episodi (la serie tv è tratta da una web serie, ndr) ha superato le nostre aspettative”, ha detto il presidente del network Casey Bloys. “Ben (Sinclair, co-creatore della serie tv, ndr) e Katja (Blichfeld, co-creatrice della serie tv, ndr) sono narratori brillanti ed anticonvenzionali, e siamo entusiasti all’idea di vedere cosa s’inventeranno per noi nella nostra seconda stagione”.

La Nbc prosegue con gli ordini di stagioni complete, ordinando altri nove episodi di This Is Us, che portano la prima stagione ad avere un totale di 18 puntate. “E’ raro in questo settore che uno show riesca subito ad ottenere il consenso della critica e del pubblico”, ha detto la presidente della sezione Intrattenimento del network Jennifer Salke. “Il creatore Dan Fogelman, con i co-registi Glenn Ficarra, John Requa ed i dotati produttori, cast e troupe hanno sviluppato quel genere di sentimento e profondità che ha colpito il pubblico in ogni fascia, e siamo orgogliosi di estendere la sua presenza in palinsesto”.

“Siamo entusiasti”, ha aggiunto Fogelman. “Quest’ordine di 18 episodi è ciò che volevamo e speravamo. Abbiamo attentamente pensato ad un percorso in 18 capitoli della storia nella prima stagione, e questo ci permette di seguire le nostre intenzioni. E ricevere l’ordine così presto è un incredibile dimostrazione di fiducia e sprona il nostro intero cast e la nostra troupe”.

Fx, inoltre, ha rinnovato The Strain per una quarta ed ultima stagione. “Ringraziamo sinceramente Carlton Cuse (showrunner, ndr), Guillermo del Toro (co-creatore della serie tv, ndr), Chuck Hogan (co-creatore della serie tv, ndr), il loro team creativo così come il fantastico cast per tre entusiasmanti stagioni di The Strain”, hanno detto i presidenti della Programmazione originale di Fx Networks, Nick Grad ed Eric Schrier. “Sebbene sia triste salutarlo, sosteniamo il modo in cui stanno pensando al finale drammatico della quarta stagione”.

“E’ una vera gioia lavorare con Fx, dove le intenzioni creative vengono prima di tutto”, ha aggiunto Cuse. “Il nostro piano originale per la serie era di tre stagioni. Una volta che abbiamo iniziato a raccontarla si è estesa. Dopo aver finito di scrivere la terza stagione, Guillermo, Chuck ed io abbiamo pensato a quello che rimaneva da raccontare e ci è sembrato giusto farlo in un’altra stagione. Abbiamo un grande piano per la quarta stagione. Siamo profondamente grati ad Fx per aver sostenuto la nostra visione e per averci permesso di seguire la nostra tempistica”.

I verdetti del 24 settembre

SuperstoreLa Nbc ha ordinato altri nove episodi di Superstore, portando così la serie tv ad avere una stagione completa da 22 episodi. Si tratta dalla prima serie tv della stagione a ricevere un ordine di episodi aggiuntivi. “Siamo molto orgogliosi di Superstore e siamo molto contenti di vedere dei fantastici ascolti sia durante le Olimpiadi che il giovedì sera, nella sua nuova collocazione”, ha detto la Presidente della sezione Intrattenimento del network Jennifer Salke. “E’ uno show che il pubblico adora ed, insieme a The Good Place, anch’esso apprezzato dal pubblico, credo che avremo un blocco di comedy sensazionale da costruire”.

I verdetti del 22 settembre

Odd Mom OutBravo ha rinnovato Odd Mom Out per una terza stagione da dieci episodi. “Guidato da Jill Kargman (creatrice della serie tv, ndr), l’incredibile cast e la troupe di Odd Mom Out hanno realizzato una fantastica seconda stagione che è culminata con un cliffhanger epico che ha lasciato i nostri telespettatori desiderosi di altri episodi”, ha detto la Vicepresidente della programazione del network Lara Spotts. “Un’altra stagione di questa gemma esilarante e sofisticata dimostra l’impegno di Bravo per una programmazione unica e di qualità”.

I verdetti del 21 settembre

Better ThingsFx ha rinnovato Better Things ed Atlanta per una seconda stagione, entrambe composte da dieci episodi. “E’ davvero gratificante lanciare due comedy che hanno ricevuto un enorme consenso critico da subito e che sono emblematici del successo del brand di Fx”, hanno detto i presidente della programmazione del network Nick Grad e Eric Schrier. “A noi è chiaro che hanno avuto un grande impatto sugli spettatori. Insieme ai loro spettacolari cast, autori e registi, hanno creato show eccezionali che siamo orgogliosi di produrre”.

I verdetti del 19 settembre

FlowersChannel 4 ed il canale streaming Seeso hanno rinnovato Flowers per una seconda stagione.

I verdetti del 17 settembre

RoadiesShowtime ha cancellato Roadies dopo una stagione. “Grazie a Showtime ed a J.J. Abrams per l’opportunità di fare la prima ed unica stagione di Roadies”, ha detto il creatore della serie tv Cameron Crowe. “La mia mente sta ancora impazzendo per i vantaggi del lavorare con questo fantastico cast e troupe. Sebbene avessimo potuto raccontare altre mille storie, Roadies finisce con una storia di dieci episodi di musica ed amore. Come una canzone che vi entra sotto la pelle o un testo che continua a parlarvi, speriamo che l’incantesimo di Roadies possa durare. E’ stata un’esperienza che ha cambiato la vita a tutti noi. Un grande apprezzamento va a tutto il cast ed alla troupe che hanno vissuto questi personaggi con tutto il loro cuore. Siamo diventati una famiglia. Grazie anche ai musicisti che si sono trovati a loro agio nel mondo della recitazione. Grazie alla Bad Robot ed a Winnie Holzman (produttrice esecutiva, ndr), grandi collaboratori. Grazie ai nostri fan che ci hanno seguito e sostenuto. Ci vediamo presto con un nuovo progetto… e con molti di questi attori, ne sono sicuro.”

I verdetti del 16 settembre 2016

Hand of GodAmazon Instant Video ha cancellato Hand of God dopo due stagioni. La seconda stagione deve ancora essere pubblicata. “Stiamo chiudendo le storyline della seconda stagione che debutterà il prossimo anno”, ha detto l’azienda, “e siamo entusiasti di portarla agli abbonati”.

I verdetti del 14 settembre

TrappedUPDATE 23:15 Netflix ha cancellato Bloodline dopo tre stagioni (la terza deve ancora essere rilasciata). “La terza stagione di Bloodline sarà l’ultima”, ha dettola Vicepresidente dei contenuti originali Cindy Holland. “Todd A. Kessler (co-creatore della serie tv, ndr), Daniel Zelman (co-creatore della serie tv, ndr) e Glenn Kessler (co-creatore della serie tv, ndr) sono narratori riflessivi e visionari, che hanno guidato un cast prestigioso, che include Kyle Chandler e Ben Mendelsohn, che hanno guadagnato due nomination agli Emmy Awards. Insieme ai nostri partner della Sony Pictures Televison hanno creato uno show seducente che gli abbonati di Netflix adorano e stanno scoprendo. Non vediamo l’ora di scoprire l’entusiasmante finale che gli autori hanno in mente per il maggio 2017”.

Il network islandese Ruv ha rinnovato Trapped per una seconda stagione. “Questa storia è lontana dall’essere finita”, ha detto il creatore della serie tv Baltasar Kormakur. “C’è ancora molto da dire, sia sulla storia che sui protagonisti, credo che tutti li vogliamo conoscere meglio”.

I verdetti del 10 settembre

MistressesLa Abc ha cancellato Mistresses dopo quattro stagioni. La quarta stagione della serie si è conclusa martedì scorso con un cliffhanger. Fx, inoltre, ha cancellato Sex&Drugs&Rock&Roll dopo due stagioni.

I verdetti dell’8 settembre

The Last ShipLa Tnt ha rinnovato The Last Ship per una quinta stagione da dieci episodi dopo che, il mese scorso, l’aveva rinnovato per una quarta. “The Last Ship ha portato i telespettatori in un entusiasmante viaggio lungo tre davvero adrenaliniche stagioni”, ha detto la Vicepresidente esecutiva della programmazione del network Sarah Aubrey. “Non vediamo l’ora di scoprire come il cast ed il team produttivo aumenteranno il dramma, l’azione e la suspense ancora di più nelle prossime due stagioni fino all’estate 2018”.

I verdetti del 7 settembre

Queen of the SouthUPDATE 19:13 Fx ha cancellato Tyrant dopo tre stagioni. “E’ molto difficile trovare un terreno comune con altre persone le cui storie non ci sono note o non le capiamo”, ha detto il presidente del network John Landgraf. “I creatori di Tyrant hanno fatto del loro meglio in tre stagioni per raccontare al pubblico americano una piccola parte di numerose storie coinvolgenti ed umane del Medio Oriente. Vogliamo ringraziare Howard Gordon (produttore esecutivo, ndr), Chris Keyser (produttore esecutivo, ndr) e dil loro team di collaboratori di talento, inclusi tutti gli autori, i registi, il cast e la troupe, così come i nostri studio partner della 21 Fox Television Studios, per aver trattato la storia tremendamente ambiziosa di Tyrant con profondo impegno e rispetto”.

“Tyrant è uno show molto apprezzato da noi alla 21 Fox Televisione Studios”, ha aggiunto il presidente della casa di produzione Bert Salke, “e siamo debitori con Howard e Chris per il loro lavoro, ed a John Landgraf ed a chiunque di Fx per essere stati fantastici partner. Ci sembra che lo show sia un gioiellino e vorremmo trovare un modo per tenerlo in produzione. Detto questo, vogliamo essere realistici sulle sue prospettive. Quindi, per il suo fedele pubblico, l’episodio di questa sera sarà un finale soddisfacente se la serie tv non dovesse trovare una nuova casa, ma darà anche alcune interessanti possibilità che saremmo capaci di sviluppare su un’altra piattaforma”.

Usa Network ha rinnovato Queen of the South per una seconda stagione. La prima stagione della serie tv ha avuto una media di 2,2 milioni di telespettatori.

I verdetti del 6 settembre

Netflix ha rinnovato Narcos per una terza e quarta stagione. La terza stagione debutterà nel 2017. L’annuncio è stato fatto su Youtube, che potete vedere in alto.

Narcos

I verdetti del 3 settembre

Feed The BeastLa Amc ha cancellato Feed The Beast dopo una stagione. “Nutriamo un grande rispetto ed ammirazione per tutto il team di Feed The Beast, a partire da Clyde Phillips (showrunner della sere tv, ndr), David Schwimmer, Jim Sturgess ed il nostro studio partner, Lionsgate”, ha detto il network. “Siamo grati dell’opportunità di aver collaborato con loro ed apprezziamo il loro talento, impegno e cura. Sfortunatamente, lo show non ha raggiunto gli obiettivo necessari per una seconda stagione”.

I verdetti del 2 settembre

Devious MaidsLifetime ha cancellato Devious Maids dopo quattro stagioni. La quarta stagione ha avuto una media di 923mila telespettatori. Tlc, invece, ha rinnovato Tyler Perry’s Too Close To Home per una seconda stagione. “Il nostro pubblico era pronto per un passaggio alla serialità scritta, e la serie tv ha stimolato il loro appetito”, ha detto la Presidente e Manager Generale del network Nancy Daniels. “Più colpi di scena, più cuori spezzati e sicuramente maggiore spazio alla famosa scrittura drammatica di Tyler Perry”.

SyFy, infine, ha rinnovato Killjoys e Dark Matter entrambe per una terza stagione. Killjoys sta avendo una media di 650mila persone (0.2 rating nella fascia 18-49 anni), Dark Matter, invece, una media di 700mila telespettatori (0.2 rat.).

Serie tv rinnovate

Tyler Perry’s Too Close To Home (seconda stagione)
Killjoys (terza stagione)
Dark Matter (terza stagione)
Narcos (terza e quarta stagione)
Queen of the South (seconda stagione)
The Last Ship (quinta stagione)
Trapped (seconda stagione)
Better Things (seconda stagione)
Atlanta (seconda stagione)
Odd Mom Out (terza stagione)
The Strain (quarta stagione)
High Maintenance (seconda stagione)
You’re the Worst (quarta stagione)

Serie tv cancellate

Devious Maids (quattro stagioni)
Feed The Beast (una stagione)
Tyrant (tre stagioni)
Mistresses (quattro stagioni)
Sex&Drugs&Rock&Roll (due stagioni)
Bloodline (tre stagioni)
Hand of God (due stagioni)
Roadies (una stagione)

Stagioni complete

Superstore (Nbc)
This Is Us (Nbc)
Speechless (Abc)
Designated Survivor (Abc)