Home Notizie Serie TV, novità: Greg Berlanti vuole portare in tv Black Lightning, Zachary Levi produce Unidentified

Serie TV, novità: Greg Berlanti vuole portare in tv Black Lightning, Zachary Levi produce Unidentified

Bruno Heller prepara per la CBS un nuovo drama Firewall

pubblicato 2 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:53

Black Lightning: Greg Berlanti, la DC Comics e la Warner Bros ci hanno preso gusto e visto il successo delle proprie serie con al centro i supereroi, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, stanno lavorando per aggiungerne un’altra. Secondo quanto riporta deadline Berlanti e la sua casa di produzione sta lavorado con Mara Brock Akil (The Game) con il marito Salim Akil stanno lavorando a Black Lightning, basata sul personaggio DC creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden. Attualmente il team starebbe proponendo il progetto a diversi network. Al centro di Black Lightning il personaggio di Jefferson Pierce che ha deciso di abbandonare la sua identità segreta e il suo costume ormai da diverso tempo, ma è costretto a riprenderlo in mano e a tornare in azione, spinto da una figlia ossessionata dalla giustizia e da un brillante studente che viene reclutato da una banda criminale del luogo. Pierce/Black Lightning (Fulmine Nero in italiano), è stato uno dei più importanti supereroi afro-americani nella storia della DC Comics. Apparso per la prima volta nel 1977, nei fumetti Jefferson ha due figlie che hanno entrambe seguito le orme del padre diventando due eroine: Anissa Pierce/Thunder, membro degli Outsiders e Jennifer Pierce/Lightning che viene reclutata dalla Justice Society of America. L’arrivo eventuale di Black Lightning in tv sarebbe la risposta DC al supereroe “black” Luke Cage della Marvel, in arrivo a fine settembre su Netflix.

Firewall: Bruno Heller, creatore di The Mentalist, è pronto a tornare sulla CBS con un nuovo drama che sarà scritto da Jeff Rake (The Mysteries of Laura) e prodotto dalla Warner Bros. TV con cui sia Rake che Heller sono sotto contratto. Firewall racconta la storia di un affascinante ma rude miliardario di San Francisco che dopo una tragedia personale, decide di usare la sua ricchezza per fare del bene e mette insieme una squadra di esperti di vari campi per assicurare alla giustizia quei criminali che in qualche modo sono riusciti a trovare una scappatoia nelle pieghe del sistema legale.

Unidentified: NBC ha messo in lavorazione un drama prodotto dalla Universal Television e dalla Middle Man Productions di Zachary Levi, che ha un accordo di prelazione con la Universal. Scritto da Sean Finegan, Unidentified è un thriller con elementi sci-fi, incentrato su un agente della CIA che deve proteggere la sua famiglia da un segreto assolutamente inimmaginabile. Lo stesso Levi figura tra i produttori insieme a Turi Meyer e Al Septein che ne saranno showrunner.