Home Notizie Stasera in tv, 2 settembre 2016: Reazione a Catena di sera, Rush, Bake Off Italia 4

Stasera in tv, 2 settembre 2016: Reazione a Catena di sera, Rush, Bake Off Italia 4

Nuova stagione del cooking show di Real Time al via nel prime time.

pubblicato 2 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:57

Logo Rai1  Su RaiUno seconda puntata di Reazione a Catena di sera. A seguire Speciale Generation What? La generazione che ha fretta. Ma veniamo al prime time.

Amadeus conduce l’esilarante sfida fra agguerriti giocatori, determinati a mettere alla prova la loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e ‘catene’ di vocaboli.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Rush (USA, 2013) di Ron Howard, con Pierfrancesco Favino, Daniel Brühl, Olivia Wilde. Alle 23.30 Numero Uno. Ma veniamo al prime time.

L’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt s’incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l’altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverra’ storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Love & Secrets (USA, 2010) di Andrew Jarecki, con Frank Langella, Trini Alvarado, Philip Baker Hall, Kirsten Dunst. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. Ma veniamo al prime time.

David Marks è figlio di una facoltosa famiglia newyorkese occupata nell’immobiliare. Introverso e irrequieto, David sogna un’attività tutta sua e cova un segreto. Innamoratosi di Katie, affittuaria in uno dei tanti appartamenti fatiscenti dei Marks, David la sposa e dopo una breve fuga rientra in seno alla famiglia e ai suoi affari. L’amore di Katie non è sufficiente però a cacciare i fantasmi del passato: una madre morta suicida davanti ai suoi occhi. David in seguito all’evento sembra aver maturato un risentimento che sfoga con preoccupanti attacchi di violenza.

Logo Canale5 Su Canale 5 lo spettacolo Evolushow 2.0, con Enrico Brignano. A seguire il film Se devo essere sincera (Ita, 2004) di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia. Ma veniamo al prime time.

Il comico romano parte dalla nascita dell’Universo, dal Big Bang, per ragionare con la consueta graffiante ironia sull’evoluzione del nostro pianeta: ma si tratta proprio di evoluzione?

Logo Italia1  Su Italia 1 tre puntate di Supergirl, in prima tv. A seguire due di Forever. Ma veniamo al prime time.

Via, più veloce della luce! (S01E01) Kara Zor-El è inviata sulla Terra per proteggere suo cugino, ma un’onda d’urto dirotta la sua capsula nella Zona Fantasma, in cui resta intrappolata per 24 anni.
Più forti, insieme (S01E02) Supergirl non accetta l’idea di doversi allenare per diventare un supereroe. Cat chiede a James di procurarle un’intervista con Supergirl.
Reactron (S01E03) Dopo 12 anni trascorsi in incognito sulla Terra, Kara Zor-El inizia ad usare i suoi poteri per proteggere gli abitanti della sua città.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film The Jackal (USA, 1993) di Michael Caton-Jones, con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier. A seguire il film Rocknrolla (GB, 2008) di Guy Ritchie, con Gerard Butler, Jeremy Piven. Ma veniamo al prime time.

Il geniale killer ‘The Jackal’ viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito è di 70 milioni di dollari. Per fermarlo intervengono il governo americano, le autorità russe, i nuclei antiterroristici di Mosca e l’FBI. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston capisce che l’unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perché ragiona come lui. Dovranno chiedere aiuto a un terrorista dell’Ira che in passato aveva avuto contatti con lui.

La7 logo  Su La7 il film Erin Brockovich – Forte come la verità (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney. Alle 23.00 il film Airport ’77 (USA, 1977) di Jerry Jameson, con Lee Grant, Joseph Cotten, Olivia De Havilland, Christopher Lee. Ma veniamo al prime time.

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 una puntata con X Factor le Audizioni 2011-2014.

Riviviamo insieme i momenti più emozionanti e divertenti delle audizioni di X Factor degli ultimi anni in attesa della nuova stagione.

Cielo logo  Su Cielo il film Attrazione fatale (USA, 1987) di Adrian Lyne, con Michael Douglas, Anne Archer, Glenn Close.

Un avvocato di Manhattan ha un’avventura di fine settimana con la manager di una casa editrice. Poi lui torna in famiglia ma la donna non si rassegna, tenta il suicidio, inizia una esasperante persecuzione, che culmina con il tentativo di uccisione della moglie dell’uomo. Grosso successo commerciale che nella seconda parte degrada a melodramma, ma nella prima non è privo di notazioni acute sugli incontri d’amore a New York.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds. A seguire il film The Rise of the footsoldier (GB, 2007) di Julian Gilbey, con Ricci Harnett, Craig Fairbrass. Ma veniamo al prime time.

Note mortali (S02E16) In un sobborgo di New York quattro donne afroamericane sono state assassinate. Gli omicidi sembrano essere il risultato dell’odio razziale. La squadra deve subito intervenire.
Angoscia (S02E17) A Houston, la squadra indaga su una serie di omicidi avvenuti vicino a edifici abbandonati. L’indagine è complicata, poiché il killer sembra scegliere a caso le sue vittime.

RAI 5  Su Rai 5 il doc David e La morte di Marat. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.

La Morte di Marat di Jacques Louis David, dipinta nel 1793. Che cosa sappiamo di quel quadro? Storici ed esperti hanno dato vita a un vivace dibattito dopo la scoperta di una tavola molto simile all’opera finale.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Il richiamo dell’avventura, il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (USA, 2001) di Steven Soderbergh, con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon.

L’incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell’occasione, di 163 milioni di dollari. E’ a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico. Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta.

La5 Logo  Su La 5 il film Questo piccolo grande amore (Ita, 2009) di Riccardo Donna, con Emanuele Bosi, Mary Petruolo, Daniela Giordano.

Nel 1972 Andrea e Martina si incontrano durante una manifestazione studentesca. Lui è già iscritto all’università, lei invece frequenta ancora le scuole superiori. I due vivranno la loro prima, intensa, storia d’amore.

Italia 2 Su Italia 2 il film Conan il distruttore (USA, 1984) di Richard O. Fleischer, con Arnold Schwarzenegger, Grace Jones.

Conan stavolta deve recuperare un cristallo magico che in possesso del mago Toth-Amon, potrebbe distruggere il mondo ed allora parte per un viaggio avventuroso attraverso mondi fantastici.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra tre puntate di Elisa di Rivombrosa – Parte seconda.

L’inganno di Christian viene scoperto da Lucrezia, che trova il vero Sir Benton e lo smaschera. L’uomo viene messo in carcere, ma Elisa viene sospettata di complicità.

nove-logo.jpg Su Nove prima puntata di Bake Off Italia 4: dolci in forno in simulcast con Real Time. A seguire due di Nudi e Crudi. Ma veniamo al prime time.

Arriva la 4a edizione di ‘Bake Off Italia’: quest’anno i 20 concorrenti affronteranno anche la nuova prova salata. Ai due giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Antonio Lamberto Martino. Conduce Benedetta Parodi.

Real Time  Su Real Time prima puntata di Bake Off Italia 4: dolci in forno. A seguire due puntate in prima tv de Il Boss delle Torte e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Arriva la quarta edizione di ‘Bake Off Italia’: quest’anno i 20 concorrenti affronteranno anche la nuova prova salata. Ai due giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Antonio Lamberto Martino. Conduce Benedetta Parodi.