I consigli di TvBlog
Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi lancerà i Grammy in Italia o rilancerà il Festivalbar? Amici in Concerto live il 9 aprile da Lecce

Maria De Filippi lancerà i Grammy in Italia o rilancerà il Festivalbar? Amici in Concerto live il 9 aprile da Lecce

Di questi tempi Maria De Filippi è un fiume in piena ed è impossibile ignorarne le dichiarazioni. Le ultime, di quelle “che scottano”, le ha rilasciate in un’intervista telefonica a Repubblica, chiarendo qual è la sua proposta di Anti-Sanremo lanciata dalle agenzie nella giornata di ieri:“Vorrei importare in Italia il marchio dei Grammy Awards. E’

26 Marzo 2009 10:10

maria de filippi Di questi tempi Maria De Filippi è un fiume in piena ed è impossibile ignorarne le dichiarazioni. Le ultime, di quelle “che scottano”, le ha rilasciate in un’intervista telefonica a Repubblica, chiarendo qual è la sua proposta di Anti-Sanremo lanciata dalle agenzie nella giornata di ieri:

“Vorrei importare in Italia il marchio dei Grammy Awards. E’ il mio sogno e a questo conto di lavorare nelle prossime settimane”.

La De Filippi, che non ha apprezzato alcune dichiarazioni della concorrenza a proposito delle differenze di target tra Amici e X Factor (seguito da un’elite di laureati), aggiunge di fare programmi per la gente comune e di non escludere mai per partito preso nessuno. Per questo, prima di aprirsi a un progetto internazionale che le richiederà tempo e fatica, ha un altro sogno tutto italiano da realizzare: il rilancio del Festivalbar. Ne parla, questa volta, al Corriere della Sera:

“Non penso a un programma contro Sanremo, ma a un’alternativa. L’idea potrebbe essere rispolverare un marchio come Festivalbar. Le case discografiche sarebbero contente, Bonolis a Sanremo sulla musica ha lavorato benissimo, con Amici abbiamo dimostrato di creare talenti. Ricordo che la serata finale del Festivalbar era un evento, poi ‘è morto’ anche se non ho capito perché… sarebbe un’alternativa musicale perché rivolto a un pubblico diverso, più giovane di quello di Sanremo. Se lo faremo, prenderei anche i cantanti di X Factor”.

Non è dato sapere quale dei due progetti coinvolgerebbe anche Paolo Bonolis e, soprattutto, se quest’ultimo ha la reale intenzione di passare dal nuovo corso sanremese, che pure mantiene una sua liturgia, alla risposta “alternativa” in casa Mediaset.

Intanto, restando in argomento Amici, sono state ufficializzate le date di uscita degli album di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso: il primo debutterà sul mercato discografico il 10 aprile, con un ep prodotto dalla Emi contenente 6 brani in italiano e inglese tra cui gli inediti Sentimento e Dopo di me (già da oggi il singolo Sentimento è disponibile in anteprima su Dada.it). La vincitrice non avrà pronto l’album Stupida targato Sony prima del 17 aprile.

Giovedì 9, in compenso, li vedremo insieme a tutti gli altri ragazzi di Amici in piazza a Lecce, città natale dell’Amoroso, per un Concerto live trasmesso in prima serata su Canale 5.