Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Io sono libero fra Strangerland e La vendetta

Analisi Auditel: Io sono libero fra Strangerland e La vendetta

Il film per la tv Io sono libero è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Strangerland.

di Hit
pubblicato 30 Agosto 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:17

La seconda rete della Rai ha passato il film La vendetta, mentre Rai3 ha trasmesso Presa diretta. Italia1 ha mandato in onda Chicago fire, mentre Rete4 ha diffuso Faccio un salto all’Avana e La7 Atlantide.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fin sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 subito sopra la soglia del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona sulla linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva al 10%. La sfida dell’access time vede al comando la curva blu di Techetechetè fra il 20 ed il 25% di share, con la curva di Paperissima sprint che arriva al 17% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu della docufiction Io sono libero, curva questa che però appare in calo dal 16 fin sotto la linea del 15% di share. Segue la curva arancione di Canale5, pure questa in calo, fra il 10 ed il 15% di share con Strangerland, mentre al terzo posto affiora la linea rossa di Rete 2 con il film La vendetta.

Guardando poi alla seconda serata vediamo affiorare sulle altre la curva blu di Rai1 con il programma di divulgazione Fuori luogo fin verso il 10%, però in calo. Segue e tocca la curva di Rai1 quella gialla di Rete4.

Amici di Maria De Filippi