Home Caduta Libera Caduta Libera, sabato 10 settembre uno speciale in prima serata

Caduta Libera, sabato 10 settembre uno speciale in prima serata

Sabato 10 settembre su Canale 5 andrà in onda uno speciale di Caduta Libera, in attesa della nuova edizione del quiz, in partenza il 12 settembre e con il regolamento invariato

pubblicato 28 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:03

[raw content=”

“]

Caduta Libera c’ha preso gusto ad andare in onda in prima serata: seguendo l’esempio del suo concorrente estivo, ovvero Reazione a Catena (anch’esso in procinto di essere trasmesso in prime time, da martedì prossimo), per celebrare la nuova stagione il quiz di Gerry Scotti proporrà al pubblico una puntata speciale, in onda su Canale 5 sabato 10 settembre alle 21:10.

Sottotitolo dello speciale sarà “La rivincita dei campioni”: al centro dello studio ritroveremo Edoardo Riva, vincitore del prime time di giugno, il campione da sfidare. Intorno a lui, dieci concorrenti che si sono distinti lungo le due edizioni del quiz: tra questi, Claudio Annoni, il campione di Pavia che detiene il record di maggiori vincite del programma, con 250mila euro portati a casa, e Riccardo Ursini, il campione attualmente in carica che riprenderà la sua postazione dal 12 settembre, quando Caduta Libera andrà in onda nella sua solita collocazione, dalle 18:45.

Così come lo speciale di giugno, anche in questo sono previste le incursioni di personaggi del mondo dello spettacolo e delle musica che faranno a modo loro le domande ai concorrenti. Sembra, insomma, una punta molto simile a quella già andata in onda, con i campioni che già si sono sfidati in prime time (fatta eccezione per l’aggiunta di Ursini) e le incursioni dei personaggi famosi. Forse, avrebbe giovato aspettare di avere nuovi campioni per dare a questo speciale un’aria di maggiore novità, ma è comprensibile che per il lancio delle nuova edizione non si poteva attendere.

Per quanto riguarda le puntate quotidiane, invece, tutto rimane invariato, dopo i cambiamenti tra la prima e la seconda edizione che hanno funzionato al punto da rendere Caduta Libera un temibile avversario sia per L’Eredità che per Reazione a Catena: un campione al centro, dieci avversari intorno a lui sopra le botole, ed il montepremi fino a 300mila euro da portarsi a casa con “i dieci passi”.

Caduta LiberaGerry Scotti