Home La De Filippi si gode il trionfo di Amici e lancia un’idea: “Facciamo un anti-Sanremo su Mediaset con Bonolis”

La De Filippi si gode il trionfo di Amici e lancia un’idea: “Facciamo un anti-Sanremo su Mediaset con Bonolis”

Cappotto. Questa la definizione, “tennistica” secondo Massimo Donelli, della schiacciante vittoria auditel della finale di Amici 8 sul concorrente targato RaiDue X-Factor. Il dominio del talent show firmato Maria De Filippi non rappresenta un risultato imprevedibile, ma la conferma di poter contare su un pubblico di fedelissimi, che non ha dubbi su cosa scegliere nemmeno

25 Marzo 2009 16:55



Cappotto. Questa la definizione, “tennistica” secondo Massimo Donelli, della schiacciante vittoria auditel della finale di Amici 8 sul concorrente targato RaiDue X-Factor. Il dominio del talent show firmato Maria De Filippi non rappresenta un risultato imprevedibile, ma la conferma di poter contare su un pubblico di fedelissimi, che non ha dubbi su cosa scegliere nemmeno quando la Rai propone qualcosa di “speculare” in contemporanea, regala ai vertici Mediaset e la stessa conduttrice una grande soddisfazione. Ribadisce il concetto lo stesso Direttore Donelli, che nelle intenzioni e nei fatti archivia definitivamente la frizione dovuta allo spostamento delle ultime puntate di Amici:

Una finale davvero emozionante: ‘Amici’ ha concluso l’ennesima stagione di successo, riaffermando, una volta di più, la sua leadership assoluta nel segmento dei talent show. Maria De Filippi ha stravinto con un risultato che nel tennis, il suo sport preferito, si usa definire usando una sola parola: cappotto. Ma con la finale di ieri la macchina di ‘Amici’ non si ferma: mercoledì 9 aprile ci sarà un grande concerto in piazza a Lecce, la città della vincitrice Alessandra Amoroso, e poi partiranno i provini per la prossima edizione. Buon lavoro (e grazie) a Maria e al suo team.

Prima ancora che si conoscessero i risultati della puntata la De Filippi ha incontrato i giornalisti, sempre accompagnata da Donelli, dando vita ad un gustoso siparietto che lancia l’idea di un “anti-sanremo” targato Mediaset condotto con la collaborazione del santone che ha resuscitato il Festival di quest’anno, Paolo Bonolis.

Se tu convinci lui, io ci sto“, ha detto la De Filippi rivolgendosi a Donelli. L’intenzione sarebbe di avviare questo nuovo progetto sin dall’estate: “C’e’ qualche idea ma bisognerà vedere se Paolo sarà a Mediaset“.
Donelli sorride e si lascia andare ad un “lo spero” e lo stesso Bonolis non chiude la porta: “non c’è ancora nulla di deciso, ogni decisione verrà presa non prima di giugno.

Tornando al verdetto di Amici, conclusosi con la vittoria di Alessandra Amoroso, la De Filippi stessa si dichiara “sorpresa” dall’esito: “Non me l’aspettavo proprio. Fino all’ultimo ho pensato che avrebbe vinto Valerio. Ne ero convinta“.

Per Alessandra scatta ora l’attesa del concerto organizzato nella “sua” Lecce e il momento di prendere le decisioni che riguarderanno il suo futuro, fra il disco pronto ad uscire sul mercato già a metà aprile e il sogno di partecipare, magari da doppia vincitrice come è capitato al collega Marco Carta, alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Quello su RaiUno, stavolta.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Festival di SanremoMaria De FilippiPaolo Bonolis