Home Notizie Stasera in tv, 27 agosto 2016: finale di Castrocaro, Inga Lindstrom, La Notte della Taranta

Stasera in tv, 27 agosto 2016: finale di Castrocaro, Inga Lindstrom, La Notte della Taranta

Giornata di Lutto Nazionale per le vittime del terremoto, ma Rai 1 non rinuncia a Castrocaro, ‘trasformato’ in un evento di beneficenza.

pubblicato 27 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:06

Logo Rai1  Su RaiUno appuntamento con la finale di Castrocaro 2016. A seguire in simulcast Rai News 24. Alle 11.15 in diretta da Ascoli Piceno i Funerali Solenni delle vittime del terremoto di Arquata del Tronto. Nel pomeriggio Speciale Estate in diretta; salta Reazione a Catena, sostituito da Passaggio a Nord-Ovest. Ma veniamo al prime time.

Samanta Togni e Flavio Montrucchio presentano la 59esima edizione del Festival di Castrocaro, la storica manifestazione dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana, che ha lanciato grandi artisti. Serata di solidarietà per i terremotati in Centro Italia.

Logo Rai2  Su RaiDue il film tv Non toccate mia figlia (USA, 2013) di Oren Kaplan con Lori Loughlin, Jordan Hinson, Ted McGinley, Kristen Dalton. A seguire la rubrica Calcio Champagne. Alle 18.15 in differita le qualifiche del GP F1 del Belgio. Ma veniamo al prime time.

Rebecca è la madre iperprotettiva di Conor. Quando la ragazza parte per il college, nella madre si scatena una follia omicida.

Logo Rai3  Su RaiTre, per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Solo per i tuoi occhi (GB/USA, 1981) di John Glen, con Roger Moore. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.

James Bond deve recuperare prima dei russi un’apparecchiatura scientifica, affondata insieme alla nave inglese che la portava.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv Inga Lindstrom – Cuore di ghiaccio (Ger, 2013) di Martin Gies, con Carin C. Tietze, Philippe Brenninkmeyer. A seguire in prima tv Inga Lindstrom – Il sogno di Elin (Ger, 2014) di Udo Witte, con Anja Nejarri, Marcus Grusser, Marie Ronnebeck. Alle 11.15 Speciale Tg5 per i funerali in diretta delle vittime del Terremoto, da Ascoli Piceno. Ma veniamo al prime time.

Eva Sellgren, donna energica e madre abbandonata di Rasmus e Lisa, gestisce un chiosco sul litorale marittimo. Di colpo, viene scalzata dalla costruzione di un complesso alberghiero. Mentre cerca una soluzione, si imbatte per caso in un consulente aziendale, Kristian Norden. Lui e’ un tipo solitario e risiede da solo con il segretario personale Frans in una maestosa villa padronale. Quando Eva scopre che Norden cerca una nuova governante, prova a ottenere il posto.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film in prima tv L’incredibile storia di Winter il delfino 2 (USA, 2014) di Charles Martin Smith, con Morgan Freeman, Ashley JuddIn seconda serata il film Moonlight Alexander (USA, 2007) di Michael Damian, con Kay Panabaker, Don Johnson, Lori Loughlin. Ma veniamo al prime time.

Ritroviamo il delfino Winter al Clearwater Marine Hospital, dopo che la sua coda era stata amputata e sostituita con una protesi progettata ad hoc per permettere all’animale di nuotare liberamente. Nel frattempo Panama, la compagna con cui Winter condivideva la vasca, muore e Winter sembra risentire molto della sua improvvisa scomparsa. A ciò si aggiunge una scomoda direttiva: il delfino non può rimanere in solitudine per lunghi periodi e, in assenza di una nuova compagnia, dovrà essere trasferito in un parco acquatico.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film True Justice – La confraternita (USA, 2011) di Keoni Waxman e Lauro Chartrand, con Steven Seagal. A seguire il film The Corruptor – Indagine a Chinatown (USA, 1999) di James Foley con Yun-Fat Chow, Mark Wahlberg. Ma veniamo al prime time.

E’ in atto una guerra tra la mafia giapponese, la Yakuza, e le gang messicane che controllano il traffico di droga. Non sarà facile infiltrarsi nelle organizzazioni criminali e cercare di spezzare i legami di ‘fratellanza’ che le uniscono. E mentre la battaglia infuria Elijah dovrà fare i conti anche con il suo passato.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Omicidi e magia (S17E02) Una donna muore durante uno spettacolo di magia a Midsomer Oaks. Barnaby e Nelson scoprono un conflitto tra la chiesa del paese e le antiche tradizioni pagane del posto.
La ballata di Midsomer County (S17E03) Toby Winning, organizzatore di un festival folk, viene trovato morto. A indagare sull’accaduto, e su altre due misteriose morti, arriva l’ispettore Barnaby.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film La gemella perfetta (Can, 2014) di Philippe Gagnon, con Sonya Walger e Ben Bass. A seguire il best of Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.

Un uomo in profonda crisi coniugale instaura una relazione clandestina con la sorella gemella di sua moglie.

Cielo logo  Su Cielo il film La seduzione (Ita, 1973) di Fernando Di Leo, con Giorgio Dolfin, Lisa Gastoni, Pino Caruso.

Un giornalista sulla quarantina torna in Sicilia dopo molti anni passati come inviato speciale nei paesi più diversi e riprende la relazione con una sua ex fiamma, ora vedova e con figlia adolescente. Tutto sembra preludere a un nuovo felice periodo per i due maturi innamorati, ma la ragazzina inizia una sottile opera di seduzione nei confronti del giornalista. Questi per un po’ resiste, poi accoglie nel suo letto la fanciulla.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Bank Job (GB, 2008) di Roger Donaldson, con Jason Statham e Saffron Burrows. A seguire due puntate di Criminal Minds. Ma veniamo al prime time.

Resoconto di una clamorosa rapina, i cui esiti negativi coinvolsero la Mafia, il Governo e la Monarchia. Da una storia vera.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Streghe, ribelli e altre passioni. Dalle 22.30 in diretta La Notte della Taranta, di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Melpignano il concerto finale del più importante festival musicale dedicato alla pizzica salentina. Maestro concertatore Carmen Consoli.

Iris Logo Su Iris il film Casotto (Ita, 1977) di Sergio Citti, con Jodie Foster, Catherine Deneuve, Mariangela Melato.

Il casotto è la cabina pubblica di una spiaggia libera di Ostia, che fa da scena fissa. Va e viene un campionario di umanità non proprio edificante: due nonni che cercano di trovare un merlo che sposi la loro nipotina incinta; due ragazze che cercano di circuire un ridicolo funzionario; una coppia che non riesce a fare all’amore.

La5 Logo  Su La 5 il film Piccolo grande amore (Ita, 1993) di Carlo Vanzina, con Barbara Snellenburg, Raoul Bova. A seguire il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di e con Helen Hunt, e con Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick. Ma veniamo al prime time.

Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è ormai sull’orlo della bancarotta e per tentare di ripianare la situazione decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia al ricco principe di Sassonia. Ma Sofia vuole essere libera di scegliere e decide di scappare in Sardegna. Qui conosce Marco, un giovane maestro di windsurf del quale si innamora.

Italia 2 Su Italia 2 il film Mortal Kombat (USA, 1995) di Paul William Scott Anderson, con Christopher Lambert, Linden Ashby.

Una volta ogni generazione, c’è un torneo di arti marziali interdimensionale indetto dagli Dei Anziani, conosciuto come Mortal Kombat. Se il regno di Outworld vince Mortal Kombat dieci volte consecutive, il suo imperatore, Shao Kahn, sarà in grado di invadere e conquistare l’Earthrealm. L’Outworld ha già vinto nove tornei, quindi questo sarà il torneo decisivo.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra il film Di che peccato sei? (Ita, 2006) di Pier Francesco Pingitore, con Leo Gullotta, Antonio Giuliani.

Sette episodi ispirati ai 7 peccati capitali. La Gola fornisce materia per un reality dal titolo emblematico “Morti di fame”; la Lussuria viaggia e si svela sui messaggini di un telefonino galeotto, che compromette un sacco di persone insospettabili; l’Ira permea di sé un dibattito televisivo intitolato addirittura “La tolleranza”, al punto da provocare una rissa furibonda e la conseguente distruzione di uno studio.; l’Invidia è quella di una ragazza d’oggi, vittima dei modelli imposti dai giornali e dalla tv.

nove-logo.jpg Su Nove quattro puntate di Mutant Planet.

Il Cerrado Brasiliano – Il Cerrado Brasiliano è  caratterizzato da un ciclo annuale di siccità, incendi e piogge. L’arrivo delle piogge è uno dei più grandi spettacoli del mondo della natura.
I Laghi Africani della Rift Valley – La Rift Valley in Africa è un luogo unico, che racchiude i segreti della nostra evoluzione. Osserviamo le sue meraviglie.
Madagascar – Analizziamo l’evoluzione di una famiglia di lemuri, arrivata in Madagascar milioni di anni fa. Ora, sull’isola, si possono osservare ben 100 specie diverse.
Giappone – Scopriamo le tecniche usate dagli animali in Giappone per far fronte al freddo, ai terremoti, alle piogge e alle eruzioni vulcaniche.

Real Time  Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre, di cui vediamo la sinossi.

Non cresco (S03E01) Una donna cinese lotta contro la vecchiaia precoce e tre fratelli filippini non riescono a crescere. Una squadra di calcio brasiliana è composta da persone affette da nanismo e un adolescente ha solo metà corpo.
Due teste (S03E02) I dottori operano un enorme tumore al collo. Ad un adolescente inglese viene diagnosticata una rara forma di invecchiamento precoce, mentre un bambino indiano è nato con due teste.