Home Notizie Stasera in tv, 26 agosto 2016: Don Matteo al posto di Reazione a Catena di sera

Stasera in tv, 26 agosto 2016: Don Matteo al posto di Reazione a Catena di sera

Su Rai 1 salta il primo speciale del quiz condotto da Amadeus, spostato a martedì 30.

pubblicato 26 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:08

Logo Rai1  Su RaiUno salta l’appuntamento con Reazione a Catena di sera. Al suo posto Don Matteo 9. A seguire Domani è Castrocaro. Ma veniamo al prime time.

Due nuove puntate di Don Matteo, che prende il posto del previsto Reazione a Catena di sera,

Logo Rai2  Su RaiDue eccezionalmente uno Speciale Tg2 Dossier e alle 23.00 in replica una puntata di Criminal Minds – Beyond Borders e Stracult. Ma veniamo al prime time.

Il Tg2 continua a raccontare quanto succedere nei luoghi devastati dal terremoto del 24 agosto 2016.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Thelma & Louse (USA, 1991) di Ridley Scott, con Brad Pitt, Harvey Keitel, Susan Sarandon Geena Davis. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. In mattinata e nel pomeriggio lunghe edizioni straordinarie del Tg3. Ma veniamo al prime time.

Thelma e Louise fanno le cameriere, sono molto amiche. Hanno due situazioni familiari fastidiose e senza sbocchi, insomma sono due scontente. Thelma ha un marito idiota e maschilista che la tratta semplicemente come una serva. Louise ha un uomo che le vuole sinceramente bene, ma a lei non basta. Decidono di “fuggire” in un week-end, alla faccia dei loro uomini.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo (USA, 2005) di Clare Kilner, con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams. A seguire Squadra Antimafia 7 Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Kat Ellis deve raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sua sorellastra. L’unico problema è che uno dei testimoni è l’ex fidanzato di Kat, Jeffrey, che l’ha lasciato senza darle spiegazioni. Kat, intimorita dall’incontro perché non ha nessuno da esibire, decide di ‘affittare’ un accompagnatore professionista per farlo passare  come suo nuovo fidanzato. La scelta ricade su Nick, bello, carismatico e soprattutto apprezzato da parenti e amici.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fantozzi 2000 – La clonazione (Ita, 1999) di Domenico Saverni, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna MazzamauroIn seconda serata il film Fracchia la belva umana (Ita, 1981) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro. Ma veniamo al prime time.

Il ragionier Fantozzi torna in vita, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Arma letale 3 ancora uno speciale Dalla Vostra Parte. A seguire il film in prima tv Benvenuti nella giungla (USA/GB, 2013) di Rob Meltzer, con Megan Boone, Jean-Claude Van Damme. Ma veniamo al prime time.

A Los Angeles l’agente investigativo Martin Rigg, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte.

La7 logo  Su La7 il film State of Play (USA, 2009) di Kevin Macdonald, con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren. Alle 23.00 il film Missing (USA, 1982) di Constantin Costa Gavras con Jack Lemmon, Sissy Spacek. Ma veniamo al prime time.

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 in prima tv il best of di Italia’s Got Talent. A seguire il film Porky’s III – La rivincita (USA, 1985) di James Komack, con Dan Monahan, Wyatt Knight, Tony Ganios. Ma veniamo al prime time.

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent 2.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Trilogia Millennium” il film La regina dei castelli di carta (Dan, 2009) di Daniel Alfredson, con Noomi Rapace, Michael Nyqvist.

Sopravvissuta al confronto col padre e alla furia dell’esagerato fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale con una pallottola in testa. A un passo dalla morte e a due camere dalla stanza di Alexander Zalachenko, la ragazza che odia gli uomini e su tutti il genitore disertore è una minaccia per la Sezione, ramo deviato e criminale della SÄPO (i servizi segreti svedesi). Sfinita dagli abusi e dai soprusi, Lisbeth è decisa a rivelare al mondo le mostruosità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian, disposto di nuovo a redigere a suo danno una falsa perizia psichiatrica.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Boardwalk Empire. Ma veniamo al prime time.

Raphael. 1a parte (S02E14) Dopo l’assassinio di una coppia, la squadra crede di trovarsi di fronte a più serial killer. Garcia scopre che su internet sono stati diffusi i filmati degli omicidi-

Raphael. 2a parte (S02E15) La caccia al serial killer è diventata più critica da quando l’omicida ha con sé un ostaggio. Intanto, Reid rivive alcuni momenti del suo passato tormentato.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Vermeer l’occhio del pittore. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte e alle 23.00 Leonard Cohen: I’m Your Man. Ma veniamo al prime time.

L’influenza di Johannes Vermeer su grandi artisti contemporanei, da Tracy Chevalier, autrice di un best seller ispirato alla ‘Ragazza con l’Orecchino di Perla’, al grande fotografo Steve McCurry.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Il richiamo dell’avventura, il film Le quattro piume (USA, 2001) di Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Kate Hudson.

Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento e’ inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra.

La5 Logo  Su La 5 il film Sul mare (Ita, 2010) di Alessandro D’Alatri, con Dario Castiglio, Nunzia Schiano.

Salvatore ha vent’anni e due stagioni. Barcaiolo d’estate e muratore d’inverno, vive a Ventotene con i genitori, pochi amici e una barca da curare e da cui farsi cullare. Con l’arrivo di Martina, turista di un nord lontano e introverso, il ragazzo conoscerà la primavera e l’amore, quello che toglie il fiato. Martina, studentessa per dovere col vizio dei silenzi, s’innamora di Salvatore senza riuscire a comprenderne fino in fondo il mondo. Dopo una notte d’amore si rende irreperibile, lasciando Salvatore nel più totale sconforto. Ma una nuova stagione e’ alle porte e forse il ragazzo, in bilico sul mare, avrà un’altra occasione di felicità.

Italia 2 Su Italia 2 il film Alla deriva – Adrift (Ger, 2006) di Hans Horn, con Susan May Pratt, Richard Speight Jr..

Un gruppo di ex-compagni di college si ritrova per un’uscita in barca a vela. E’ come rivivere i vecchi tempi, anche se il tempo è passato. Dopo aver raggiunto il largo, il gruppo decide di fermarsi per un bagno in un punto in cui l’acqua è particolarmente invitante e quasi tutti si tuffano in mare. Al momento di risalire sulla barca, il gruppo si rende conto che nessuno si è occupato di posizionare la scaletta e per gli amici hanno inizio disperate ore di terrore nell’attesa dei soccorsi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra tre puntate di Elisa di Rivombrosa – Parte seconda.

Elisa, e tutta Rivombrosa, è distrutta dalla perdita di Fabrizio. Anche Armand è sconvolto per quello che ha fatto e in un momento di crisi confessa al fratello di aver preso parte all’imboscata. Victor è furioso ma non se la sente di denunciarlo così lo bandisce dalla tenuta intimandogli di non tornare più. Il senso di colpa dell’uomo è però grande e dunque decide di dare ai Ristori tutto il tempo di cui necessitano per la restituzione dei debiti.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata di Cucine da incubo e una di Bear Grylls: Celebrity Edition. Ma veniamo a Cannavacciuolo.

Davis (S01E10) Lo Chef Cannavacciuolo dovrà liberare il titolare del ‘Davis’ dai demoni del tempo che fu, che gli impediscono di andare avanti e che stanno distruggendo anche le speranze dei suoi familiari.

Real Time  Su Real Time quattro puntate in prima tv de Il Boss delle Torte, di cui vediamo la sinossi.

La Quinceanera (S08E13) Una madre e una figlia hanno bisogno di una torta sia tradizionale sia moderna per un compleanno di 15 anni in stile latino-americano. Inoltre, la squadra prepara un dolce ispirato ai cani.