Home Notizie Serie Tv, novità: Codice a Zero di Ken Follett diventerà una miniserie, BBC adatterà sette romanzi di Agatha Christie

Serie Tv, novità: Codice a Zero di Ken Follett diventerà una miniserie, BBC adatterà sette romanzi di Agatha Christie

BBC e Channel 4 hanno annunciato nuovi progetti nel corso del Festival della TV di Edinburgo

pubblicato 24 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:10

Code to Zero – Codice a Zero: Tandem Productions di proprietà di Studiocanal ha iniziato a sviluppare una miniserie tratta dal romanzo di Ken Follett che diventerà una serie evento internazionale, adattata da Jayson Rothwell. Il progetto, rivelato inizialmente lo scorso anno al Mipcom, sarà ambientato ai giorni nostri, rispetto agli anni ’50 e invece di affrontare la guerra fredda, tratterà il tema globale della lotta al terrorismo. Studiocanal si occuperà della distribuzione internazionale.

Cuckoo Song: la Catalyst Global Media ha opzionato i diritti per la trasposizione televisiva del romanzo fantasy/horror di Frances Hardinge per trasformarlo in una miniserie. Ambientato negli anni ’20 in Inghilterra, il romanzo racconta la storia di una ragazza che si risveglia da un incidente in un mondo che le sembra diverso da come lo ricordava. Si accorgerà che alcune pagine del suo diario che potevano aiutarla a ricordare il passato, sono state strappate, mentre i genitori bisbigliano misteriosamente e la sorella sembra aver paura di lei. Scoprirà presto un mondo magico e intraprenderà un viaggio per salvare la famiglia ancora perseguitata dai fantasmi della prima guerra mondiale.

Drink, Slay, Love: Bella Thorne sarà produttrice di un film tv per Lifetime basato sul romanzo omonimo di Sarah Beth Durst che racconterà le vicende di Pearl, interpretata da Cierra Ramirez, una vampira di sedici anni, allergica al sole e assettata di sangue. Dopo un misterioso attacco acquisirà l’abilità di resistere alla luce del sole, così la famiglia deciderà di mandarla a scuola in modo da poter trovare sangue fresco. L’unico problema è che Pearl inizierà a sviluppare una coscienza e a fare amicizia.

Electric Dreams: The World of Philip K. Dick: Channel 4 e Sony hanno scritturato alcuni tra i più talentuosi sceneggiatori per la serie antologica in cui ogni episodio rappresenterà l’adattamento moderno di un racconto di Philip K.Dick. I cinque sceneggiatori appena annunciati sono Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), David Farr (The Night Manager), Kelly Marcel (50 sfumature di Grigio), Tony Grisoni (The Young Pope) e Matthew Graham (Doctor Who) che raggiungono Rondald D Moore e Michael Dinner; come annunciato in precedenza Bryan Cranston sarà produttore e attore nella serie.

His Wives & Daughter: CMT, il canale country americano, che ha da poco annunciato il ritorno per gennaio della quinta stagione di Nashville salvata dopo la cancellazione di ABC, ha annunciato lo sviluppo di un pilot soap a sfondo comedy, incentrato sulla vita del donnaiolo, leggenda della musica country Eddie Ray Banks, che aveva diverse mogli e figlie. Quando in modo del tutto inaspettato, le sue diverse donne si incontreranno, vecchie rivalità torneranno a galla e un mistero del passato inizierà ad essere svelato.

Nuovi progetti di BBC One: durante il Festival della Tv di Edimburgo il principale canale pubblico inglese ha annunciato l’arrido di Thandie Newton nella quarta stagione di Line of Duty che da BBC Two si sposterà su BBC One. Inoltre ha annunciato alcuni nuovi progetti in lavorazione come The Split scritto da Abi Morgan, ambientato a Londra e incentrato su tre sorelle avvocatesse che si occupano di divorzi per donne “importanti”; la rete sta lavorando all’adattamento di Noughts and Crosses, romanzo di Malorie Blackman che racconta di una storia d’amore ambientata in un mondo alternativo e pericoloso; Bodyguard sarà un thriller in sei parti incentrato sulla divisione della polizia londinese incaricata di proteggere reali, politici e diplomatici; Trust Me sarà un drama scozzese che racconterà le vicende di un’infermiera che viene licenziata per una possibile frode e è costretta a prendere decisioni drastiche per mantenere la figlia.

Nuovi progetti di Channel 4: il canale inglese ha ordinato due nuovi progetti seriali che sono stati svelati nel corso del Festival della Tv di Edinburgo. Il primo è la commedia The Bisexual scritta da Desiree Akhavan che racconterà le differenze tra uscire con un uomo o con una donna dalla prospettiva di una ragazza bisessuale che separata dalla ragazza, deciderà di trasferirsi con un ragazzo che vive al di fuori della rete e ha sempre vissuto con la mamma; i due mondi si scontreranno e la aiuterà ad imparare ad uscire con gli uomini. Derry Girls sarà invece una period comedy irlandese, scritta da Lisa McGee, ambientato nel 1994 che racconterà attraverso gli occhi di un’adolescente, le difficoltà di vivere in Irlanda del Nord nel periodo degli scontri, tra check point e muri.

Ordeal By Innocence – Le due veritàBBC One e la Agatha Christie Productions hanno stretto un accordo per la realizzazione di sette nuovi adattamenti dei romanzi della scrittrice nei prossimi quattro anni, il primo sarà Le due Verità – Ordeal By Innocence, che sarà adattato da Sara Phelps. Tra gli altri titoli saranno portati in tv Death Comes as The End (C’era una volta) ambientato nell’Antico Egitto e The ABC Murders (La serie infernale), ambientato negli anni ’30 e che racconta la caccia a un serial killer.

Progetto senza titolo con James Davis: Comedy Central ha ordinato una serie creata dal comico protagonista dello show su Snapchat Swag-A-Saurus with James Davis, in cui Davis, nato e cresciuto a Los Angeles, affronterà temi della cultura popolare contemporanea attraverso la propria prospettiva unica.