Home La Prova del Cuoco Flavia Unfer è la nuova regista della Prova del Cuoco (Anteprima Blogo)

Flavia Unfer è la nuova regista della Prova del Cuoco (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova serie dello spettacolo del mezzogiorno della Rete 1 della Rai

di Hit
pubblicato 22 Agosto 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:17

L’appuntamento è per lunedì 5 settembre alle ore 11:50 su Rai1 quando partirà la nuova edizione dello spettacolo del mezzogiorno La prova del cuoco. Alla guida del programma ci sarà saldamente il capitano Antonella Clerici, che guiderà ancora una volta la macchina da guerra del primo canale della televisione pubblica da settembre e fino alla fine del mese di maggio.

Anche quest’anno ci saranno delle novità che più che riguardare il meccanismo del programma, riguarderanno i personaggi che animeranno la trasmissione. Ci saranno infatti nuovi ingressi presso le cucine dello show del mezzogiorno della Rete 1 della Rai, fra gli altri lo chef giapponese Ricardo e Nonis, un macellaio che ha girato il mondo, quindi un giovane cuoco esperto di street food. Novità anche con un viaggio nel passato delle ricette di cucina, dove verranno presentati dei piatti dei secoli scorsi.

Un’altra novità, forse la più significativa, riguarderà la regia della trasmissione. Come è noto al termine dell’ultima stagione della Prova del cuoco ha lasciato la cabina di regia la storica regista della trasmissione, ovvero la brava Simonetta Tavanti per raggiunti limiti d’età. In queste ultime ore sono uscite alcune voci su chi l’avrebbe sostituita. Il sito Wikipedia per esempio ha scritto che in cabina di regia arriverà Eddy Martens, cosa questa poi ripresa da altre fonti web. In realtà non sarà così e TvBlog è in grado di anticiparvi che secondo le informazioni in nostro possesso la regia della Prova del cuoco sarà affidata a Flavia Unfer, già assistente alla regia.

Flavia ha una lunga esperienza in Rai, dove ha collezionato tutta una serie di attestati di stima per il suo lavoro. Ha lavorato come assistente alla regia per esempio con alcuni grandi della televisione del calibro di Sergio Zavoli, Piero Angela e Michele Guardì. Ora è arrivata la promozione alla regia con la Prova del cuoco.

L’appuntamento dunque con la nuova stagione della Prova del cuoco condotta da Antonella Clerici e diretta in cabina di regia da Flavia Unfer è per lunedì 5 settembre alle ore 11:50 su Rai1.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco