Home Notizie Per sempre, la nuova soap spagnola di Rai 3 in onda dal 29 agosto

Per sempre, la nuova soap spagnola di Rai 3 in onda dal 29 agosto

Per sempre: dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì alle 15 su Rai3, la nuova soap opera spagnola.

pubblicato 18 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:18

Dopo il successo de Il Segreto, in Italia è in arrivo una nuova soap spagnola- sempre di Antena 3 – che in patria ha saputo ottenere ottimi ascolti, molto vicini a quelli della più longeva “cugina”. Stiamo parlando di Amar es para siempre, che arriva su Rai 3 da lunedì 29 agosto alle 15, con il titolo di Per sempre. La soap, ambientata in Spagna agli inizi degli anni ’60 e prodotta dalla Diagonal, è il sequel di Amar en tiempos revueltos (Amare per sempre), serie trasmessa un anno fa da La7 e interrotta subito a causa degli ascolti disastrosi.

Su Rai 3 Per sempre occupa lo slot che era occupato da La casa nella prateria e l’obiettivo è chiaramente quello di fare concorrenza allo spazio soap di Canale 5, anche se – da settembre – non dovrebbe scontrarsi direttamente né con Il Segreto né con Una vita, altro prodotto spagnolo che con il passare dei mesi ha saputo ritagliarsi uno spazio tra gli amanti del genere.

Nel cast di questa nuova soap, i telespettatori potranno ritrovare alcune delle new entry de Il Segreto ad iniziare da Aida Flix (Amalia) e Alvaro Morte (Lucas). Un motivo in più, forse, per gli appassionati del genere, per iniziare a seguire le vicende di questa telenovela.

In Spagna Amar es para siempre – passata nel 2013 dalla RTVE, la tv pubblica spagnola alla rete privata Antena 3 – è arrivata già alla quarta stagione, con circa 900 puntate. Rai 3, quindi, nel caso in cui gli ascolti dovessero essere buoni, potrebbe aver trovato la sua gallina dalle uova d’oro, proprio come è stato per Canale 5 con Il Segreto.

Per Sempre | Trama | Prima stagione

La prima stagione della soap racconta la storia d’amore tra l’avvocato Maria Ines Saavedra Bermejo e il giovane accusato di omicidio Mauro Jimenez de Banos Penafiel, viziato e di buona famiglia. Sullo sfondo il regime dittatoriale, la rinascita economica e sociale degli inizi degli anni ’60. Attorno alla storia d’amore di questi due giovani, ruotano le storie di tanti altri personaggi, con le loro avventure, amori e vicissitudini.