Home Ettore Bernabei, la programmazione Rai per ricordarlo: tutti gli appuntamenti tv

Ettore Bernabei, la programmazione Rai per ricordarlo: tutti gli appuntamenti tv

Salta la puntata domenicale di Provaci ancora Prof per lasciar spazio a La Bibbia della Lux Vide

pubblicato 14 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:25

In omaggio alla figura di Ettore Bernabei, appena scomparso, Rai1 proporrà questa sera in access prime time un ricordo dello storico ex direttore generale della Rai nell’anteprima della puntata di Techetechetè. In prima serata sarà invece trasmesso il film Maria della collezione La Bibbia prodotta dalla Lux Vide (in sostituzione della fiction Provaci ancora prof). A seguire l’intervista a Bernabei realizzata dal Tg1 lo scorso 3 agosto.
 
Domani, lunedì 15 agosto, ampi spazi in omaggio a Bernabei sono previsti all’interno di Uno mattina estate e nella seconda parte di Estate in diretta, nonché nella programmazione notturna a cura di Gigi Marzullo.

Nei prossimi giorni, infine, sarà programmata una puntata speciale di Techetechetè intitolata La Rai di Bernabei.

In ricordo di Ettore Bernabei, anche Rai Cultura, sul Canale Storia, modifica la sua programmazione proponendo, sin dal pomeriggio di oggi, spazi dedicati a quello che è stato un grande protagonista della vita culturale e politica del nostro Paese. Alle 18.50 va in onda la trasmissione Taglio Basso con un’intervista realizzata a Ettore Bernabei nel 1996 in cui l’ex direttore generale Rai racconta al giornalista Antonio Spinosa la sua lunga carriera nell’azienda di servizio pubblico e la creazione della Lux Vide.

Alle 23.25, sempre di oggi domenica 14 agosto, sarà proposto il programma con Cinzia Tani Visioni Private  del 2004 con i ricordi televisivi di Bernabei: dal Mulino del Po a Studio Uno, dalla fiction al varietà, il racconto e gli aneddoti sulla “era Bernabei” della TV italiana e le riflessioni sul senso del servizio pubblico, negli anni 60 e nel XXI secolo. Visioni private e Taglio Basso saranno riproposti anche lunedì 15  e martedì 16 agosto.

Un omaggio alla figura dell’ex direttore generale della Rai è offerto anche da tutte le Testate Giornalistiche che durante le loro edizioni principali dei Tg dedicheranno servizi e approfondimenti. In particolare Rainews 24 ha dedicato  a Bernabei uno speciale di un’ora, dalle 17.00 alle 18.00, che verrà poi replicato anche in serata.

Rai 1