Home Notizie Focus Ascolti – Bilancio stagione 2015-2016: Omnibus (La7)

Focus Ascolti – Bilancio stagione 2015-2016: Omnibus (La7)

Il bilancio stagionale del programma mattutino di La7

di Hit
pubblicato 11 Agosto 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:16

Il nostro bilancio della stagione televisiva appena terminata, oggi fa tappa dal programma del mattino di La7 Omnibus, la mattina. La media stagionale della trasmissione del primo mattino di La7 è stata pari a 186.000 telespettatori con il 3,78% di share, in calo dello 0,39% rispetto alla stagione precedente. Ricordiamo che il programma ha avuto una durata media quotidiana di 184 minuti, dalle ore 7 del mattino. Passiamo ora a vedere i dati di share per singoli target.

Partendo dal dato medio del totale individui, che come è detto è stato del 3,78% di share, abbiamo una percentuale di share più alta per gli uomini con il 5,03%, mentre il dato delle donne è del 2,87%.

Per quel che riguarda l’età, partiamo dal dato del target commerciale che è stato dell’1,76%, mentre per quel che riguarda le singole fasce, partiamo dal 5,53% degli over 65. Quindi 6% della fascia 55-64 anni, 2,01% 45-54 anni, 1,52% 35-44 anni, 1,61% 25-34 anni, 0,67% 15-24 anni, 0,34% 8-14 anni e 0,23% 4-7 anni.

Per quel che riguarda i dati di share per classi socio economiche, abbiamo la percentuale più alta nella classe AA con il 7,19%. Quindi il 4,36% nella classe AB, 3,94% MA, 2,56% MB, 2,04% BA e 2,85% nella classe BB.

Passiamo ora ai dati per titolo di studio, dove notiamo il 6,79% per la laurea, 5% media superiore, 3,58% media inferiore, 2,92% elementare e 0,22% nessuna.