Home Notizie Serie Tv, novità: Nathan Fillion in Modern Family, James Purefoy in Altered Carbon, Sean Bean in Broken

Serie Tv, novità: Nathan Fillion in Modern Family, James Purefoy in Altered Carbon, Sean Bean in Broken

Arriva Lena Luthor in Supergirl, novità anche per Legends of Tomorrow, The Middle, Pitch e McMafia

pubblicato 5 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:42

Altered Carbon: Martha Higareda sarà la protagonista femminile insieme a Joel Kinnaman e James Purefoy del drama ambientato nel futuro di Netflix, prodotto da Skydance Television e scritto da Laeta Kalogridis; nel cast entrano anche Dichen Lachman e Leonardo Nam. Basato sul romanzo cyberpunk di Richard Morgan del 2002, Altered Carbon è ambientato nel XXV secolo quando la mente umana è stata completamente digitalizzata e è possibile trasferire l’anima da un corpo a un altro. Takeshi Kovacs (Kinnaman) è un ex soldato speciale interstellare, famoso per essere un Envoy tenuto prigioniero per 500 anni, che sarà scaricato in un futuro che vuole provare a fermare. Se riesce a risolvere l’unico omicidio commesso in un periodo in cui la tecnologia ha reso la morte obsoleta, potrà avere una nuova vita sulla Terra. Higareda sarà Krisin Ortega, tenente della polizia di Bay City, proveniente da una famiglia di immigrati della North LaTam Zone (corrispondente all’ex Messico, Belize, Guatemala e El Salvador), con il padre poliziotto morto in servizio; Purefoy sarà Laurens Bancroft, uno della classe dei Methuselahs, i super-ricchi, è un personaggio potente e vecchio di 500 anni, un uomo pieno di contraddizioni, senza scrupoli ma con una morale personale, ha una sfrenata passione per tutti i piaceri della vita paragonabile solo al suo bisogno di estrarre ferro; Lachman sarà Reileen Kawahara, sorella maggiore di Kovacs (Knnaman) con cui condivide il violento passato, essendo entrambi killer su commissione diventati poi rivoluzionari, rimasti insieme finchè Relieen non è stata uccisa; Nam sarà Stronghold Kovacs, il corpo in cui Takeshi è nato, un giovane che si unisce all’Uprising, si innamora, diventa un Envoy e poi deve sopportare la morte di tutti quelli che ama. Miguel Sapochnik dirigerà il primo episodio.

Broken: Sean Bean sarà il protagonista del drama BBC One creato da Jimmy McGovern. Bean sarà padre Michael Kerrigan, prete cattolico di un parrocchia del Nord, moderno e scaltro, che, come tutta la sua congregazione, fatica a mantenere la propria fede nel contesto contemporaneo in cui vive.

Delicious: la serie di Sky UK in 4 parti, scritta da Dan Sefton, ha trovato il suo cast che vedrà Dawn French come protagonista insieme a Emilia Fox, Iain Glen e Sheila Hancock. Fox e French saranno due donne che si scontrano dopo esser state tradite dallo stesso uomo (Glen): French è la cuoca Gina, sposata un tempo con Leo (Glen) chef e proprietario di un albergo in Cornovaglia che deve tutto il suo successo alla cucina di Gina; Sam (Fox) è la nuova compagna di Leo, che pensa abbia un amante e scoprirà essere la stessa Gina.

Legends of Tomorrow: Matthew MacCaull sarà Henry Heywood Sr., ovvero Commander Steel dei fumetti DC Comics. Commander Steel sarà uno dei membri della Justice Society of America insieme Obsidian, Vixen (Maisie Richardson-Sellers), Stargirl, Dr. Mid-Nite e Hourman (Patrick J.Adams). Non sappiamo molto sul personaggio se non che è il nonno del dott. Nate Heywood/Citizen Steel (Nick Zano). La seconda stagione di Legends of Tomorrow tornerà su The CW il 13 ottobre.

Masters of Sex: Kelli O’Hara sarà un vecchio amore del dott. Masters (Michael Sheen) nella quarta stagione della serie Showtime che debutterà il prossimo 11 settembre negli USA e che sarà ambientata tra il ’68 e gli anni ’70. O’Hara sarà Dody in un arco di alcuni episodi che arriverà per spiegare la sua misteriosa partenza diversi anni prima.

McMafia: James Norton entra nel cast della serie evento della BBC One, tratta dal romanzo di Misha Glenny, incentrato sulla mafia un’impresa criminale diventata globale. Ad adattare McMafia saranno Hossein Amini e James Watkins che dirigerà tutti gli otto episodi. Si tratta di un thriller epico ma al tempo stesso intimo, sviluppato su scala globale e molto preciso nei particolari che racconta; la vicenda si concentrerà sulla diffusione della rete mafiosa in tutto il mondo. Norton sarà Alex Godman figlio di una famiglia mafiosa russa cresciuto in Inghilterra, che ha passato tutta la sua vita a cercare di sfuggire all’ombra familiare, creando una propria impresa legittima. Quando il passato della sua famiglia arriva a minacciarlo, Alex è costretto a tornare nel mondo della criminalità e a difendere coloro che ama. Finirà coinvolto in un intrigo internazionale fatto di soldi da riciclare, politici corrotti, agenti segreti senza scrupoli, in un viaggio internazionale che unirà Londra e Mosca, Dubai e Mumbai, l’Africa e le Americhe, il Messico e il Pakistan.

Modern Family: Nathan Fillion entra con un ruolo ricorrente nell’ottava stagione della comedy ABC che tornerà in onda negli USA a partire dal prossimo 21 settembre. Fillion sarà Rainor Shine, un meteorologo del luogo che finirà coinvolto nelle dinamiche della famiglia Dunphy. Inoltre è stato annunciato l’arrivo di Martin Short come guest star.

Pitch: B.J.Britt entra come ricorrente nel drama sul baseball della FOX, prodotto con la Major League e in partenza negli USA il 22 settembre. Britt sarà Will, fratello maggiore di Ginny Baker, di cui ha gestito la carriera finchè non entra in Major League.

Supergirl: Katie McGrath sarà Lena Luthor, sorella di Lex, ragazza potente, bellissima ma molto difficile da decifrare, che arriverà a National City dopo l’arresto del fratello in cerca di un nuovo inizio. Lena prenderà le redini della compagnia di famiglia la Luthor Corp con l’obiettivo di cambiarne l’immagine e trasformarla in un’impresa che faccia del bene, separandosi così dall’ombra del fratello. Supergirl torna su The CW il prossimo 10 ottobre.

Switched at Birth: la quinta e ultima stagione, che includerà anche il 100° episodio debutterà il prossimo 24 gennaio, dopo una pausa molto lunga considerando che il finale della quarta stagione è andato in onda ad ottobre 2015.

The Middle: Greer Grammer entra nel cast dell’ottava stagione della comedy ABC in partenza il prossimo 11 ottobre, nei panni del nuovo amore di Axl, un personaggio il cui arrivo era stato anticipato nel finale della settima stagione.