Home Simona Ventura ritroverà Fabrizio Corona (controvoglia) su Italia1?

Simona Ventura ritroverà Fabrizio Corona (controvoglia) su Italia1?

La convivenza coatta tra Simona Ventura e Fabrizio Corona accenderà l’interesse per il suo programma su Italia1?

pubblicato 4 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:43

Il programma di Simona Ventura – quattro puntate nella prossima stagione su Italia1 – continua a non avere un nome. Stando ai rumors circolanti sarà una versione “riveduta e corretta” de Il Brutto Anatroccolo, storico varietà anni ’90 sulle prime trasformazioni fisiche.

Sul sito della Fascino, Witty Tv, sono stati lanciati i casting per partecipare con la seguente domanda “Quanto sei disposto a metterti in gioco per cambiare qualcosa di te che non ti piace?”.

In più Alberto Dandolo, ormai amicissimo di Maria grazie all’intervista-scoop di Oggi, aveva anticipato che il programma si occuperà non solo di cambiamenti estetici, ma anche di dipendenze da superare.

Ora è 361Magazine, il nuovo sito di Alfonso Signorini, a precisare nuovi gustosi dettagli. Già era emerso il nome di Fabrizio Corona come ipotetico “giurato” di questo programma. Eccone la conferma con tanto di chicche:

“Si dice che la Ventura abbia posto un veto ai vertici di Mediaset: ‘o me o Corona’. In realtà Simona Ventura non ha alcun potere di porre veti a Mediaset, per cui le toccherà accettare la presenza di Corona se vuole condurre il programma. Visto che la scelta di Fabrizio è fortemente voluta da Maria De Filippi, produttrice del programma. Quindi la Ventura o ritornerà a più miti consigli obbedendo alle decisioni di Maria o il programma le verrà tolto”.

Sulla chiamata di Corona avrà pesato probabilmente l’ascendente che l’ex agente fotografico ha su Maurizio Costanzo, il quale l’ha voluto per riaprire il suo Show di Rete4 con l’Uno contro tutti (per poi puntare sulla Ventura) e per accendere il suo nuovo format della seconda serata di Canale5, L’Intervista.

D’altro canto Fabrizio e Simona, entrambi ex pupilli dell’agente Lele Mora, sono nemici di lungo corso. E’ passata alla storia una loro lite in Costa Smeralda, nell’agosto del 2009, quando lui stava con Belen che si era, a sua volta, allontanata da Super Simo dopo L’Isola. A quell’episodio si sono aggiunti anche strascichi giudiziari e dichiarazioni fortemente critiche di lei nei suoi confronti.

Lo stesso Corona poco gradì la difesa che Simona fece di Nina Moric all’Isola dei Famosi, rivelandole in diretta tv che Fabrizio aveva portato il figlio a Eurodisney in sua assenza.

Come faranno ora a ritrovarsi? Che la loro convivenza coatta, come quella di Belen e Emma qualche serale di Amici fa e di Belen e Stefano a Pequenos Gigantes, potrà accendere l’interesse sul programma?

Italia 1Simona Ventura